Brasile 2014

Ultim’ora – Il campo di gioco di Manaus in condizioni critiche. Il rettangolo presenta diverse chiazze marroni.

Il responsabile del campo di gioco dell’Arena da Amazonia di Manaus ha sottolineato che le macchie “marroni” che si vedemmo in molte foto del rettangolo di gioco sono la conferma delle cattive condizioni del campo a poco  meno di tre giorni da Inghilterra-Italia, debutto nel girone “D” degli azzurri. 
Sull’argomento vi ha dedicato un approfondimento il quotidiano inglese Telegraph:
“Francamente, Manaus è in cattive condizioni…Abbiamo iniziato ad attuare un piano di emergenza per cercare di salvare il campo e migliorare il più possibile, ma non credo che sarà in buone condizioni entro il fine settimana.” – ha dichiarato il responsabile del campo di gioco di Manaus. 
Al di là del caldo e dell’intensa umidità ad aver rovinato il rettangolo di gioco dello stadio di Manaus (costato più di 203 milioni di euro) è stato l’eccessivo utilizzo di fertilizzanti, che avrebbe “denutrito” il campo. 
Quattro giorni dopo questo primo incontro, il Camerun giocherà contro la Croazia a Manaus, poi quattro giorni dopo, lo stesso campo ospiterà gli Stati Uniti contro il Portogallo e, infine, tre giorni dopo, Honduras contro la Svizzera. Manaus non ospiterà altri match nelle fasi a eliminazione diretta, che è probabilmente una benedizione in quanto il terreno di gioco sarà probabilmente niente di più che un “buco gigante” in un terreno alla fine della fase a gironi. C’è da chiedersi cosa farà adesso la FIGC nei confronti della FIFA per protestare contro questa situazione.

La selezione dell’Inghilterra testerà le condizioni del campo di gioco questa mattina, mentre l’Italia a sorpresa solo domani, a poche ore dal fischio d’inizio della gara di esordio al mondiale verdeoro. 

Sorgono i primi problemi negli stadi della Coppa del Mondo del Brasile a poche ore dal fischio di inizio del torneo. I problemi, nello specifico, riguardano, soprattutto, gli aspetti strutturali e la condizione di molte superfici di gioco.

Previous post

restOpolis Mondiali 2014: uscita l'edizione in vista della Fifa World Cup Brasile

Next post

Sport&Spot - Tre campioni di calcio per lo spot di Drutex. In onda l'azzurro Andrea Pirlo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.