All newsAltri eventiAltri SportAtletica LeggeraAziendeEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàRunningSponsorshipSport BusinessSport City

Ufficiale: annullata la Maratona di Parigi 2020. Crescono i contagi da Covid-19 in tutta la Francia

“Dopo aver fatto ogni tentativo per confermare l’evento ci sentiamo obbligati a cancellarlo. Valutando le difficoltà che avrebbero affrontato molti atleti, soprattutto quelli provenienti dall’estero, comunque disponibili a gareggiare a novembre, è stato deciso che sarebbe stato meglio e più semplice organizzare la maratona nel 2021. Chi si è iscritto per l’edizione 2020, se lo vorrà, sarà automaticamente confermato per il prossimo anno. In caso contrario, riceverà un voucher per il rimborso della spesa effettuata”.lo hanno dichiarato in una nota ufficiale gli organizzatori della Maratona di Parigi (sarebbe stata la 44ima edizione della corsa).

Una immagine di un aeromobile Air France tratta dal web

Inizialmente prevista lo scorso 5 aprile, causa lockdown da emergenza sanitaria, si era tentato di spostarla prima al 18 ottobre e poi al 15 novembre. L’aumento dei contagi in tutta la Francia, ha portato il comitato organizzatore della city-marathon transalpina ad annullarla definitivamente. Parigi segue così il destino di New York, Berlino, Boston e Chicago.

La corsa parigina è sponsorizzata dal colosso Schneider Electric, title sponsor dell’evento. Oltre a questo sponsor è sostenuta da Vittel, Bmw, Paco Rabanne (con il prodotto “Invictus”), Huffpost, France Info, RATP, Tiger Balm, Air France, Compex, Banane Guadaloupe Martinique e L’Appart fitness.

Parigi al tramonto con la Torre Eiffel sullo sfondo (foto tratta dal web)

 

Previous post

RCS, approvati i risultati al 30 giugno 2020: 12 milioni di perdite

Next post

Eolo firma 4 classiche di ciclismo a marchio RCS Sport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *