All newsAziendeBrandCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEventi

UFFICIALE: LA COPA AMERICA SI DISPUTERÀ’ IN BRASILE

(di Lorenzo Di Nubila) – Adesso è ufficiale: la Copa America 2020 verrà giocata in Brasile. Infatti, la Corte Suprema ha autorizzato lo svolgimento del torneo, nonostante siano emersi diversi malumori da parte di alcune nazionali e dei suoi giocatori in merito al numero elevato di casi di Covid-19 nel paese.
Proprio per questo motivo, infatti, i calciatori del Brasile si erano opposti fortemente protestando e avanzando richiesta formale al presidente della Federazione affinché il Paese non ospitasse la competizione, chiedendo, di conseguenza, di cancellarla.
La Corte Suprema, però, ha risolto la questione, autorizzando lo svolgimento della Coppa America nel Paese, dopo che la maggioranza dei suoi giudici ha respinto i ricorsi per l’annullamento del torneo.

La tanto discussa competizione, dunque, prenderà il via domenica prossima in occasione del match tra Brasile e Venezuela, partita inaugurale che si giocherà a Brasilia, con la stessa Seleção da molti indicata come tra le prime candidate per la conquista del titolo.

Previous post

L'UEFA SI AGGIUDICA UN CONTRATTO DA 600 MILIONI DI DOLLARI CON BEIN PER I DIRITTI DELLA UCL IN MEDIO ORIENTE E NORD AFRICA

Next post

AL VIA SU SKY LA COPA AMERICA 2021

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.