All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Udinese calcio passa a Macron dal luglio 2018

Secondo quanto riporta Il Messaggero Veneto, l’Udinese cambierà lo sponsor tecnico al termine di questa stagione sportiva. I bianconeri saranno vestiti da Macron, che sostituirà “HS“, iniziali della Happy Service, marchio legato alle figure di Massimiliano Ferrigno e Claudio Sallusti che, dopo aver curato per qualche anno il marketing, si sono concentrati sul progetto academy, legato al settore giovanile friulano. L’annuncio dovrebbe avvenire martedì prossimo con i vertici di Macron (si parla di un contratto da 1 milione di euro annui), pur nel rispetto dell’ultimo anno di contratto al fianco di “HS” (quest’anno si è entrati nel 5° anno di agreement).

I vertici di Federcalcio Albania e di Macron al momento della firma del contratto di sponsorship tecnica

Macron fondata nel 1971, ha la sede nell’hinterland di Bologna, a Valsamoggia: nel 2015 ha superato i 79 milioni di euro di fatturato. Attualmente controllata dal Fondo Consiliume ha varcato i confini dell’Italia per diventare sponsor tecnico di diversi club di calcio nei più importanti campionati d’Europa, dal Crystal Palace allo Stoke City in Premier league inglese, al Nizza nella Ligue 1 francese, allo Sporting Lisbona nella Primeira Liga portoghese, al Vitesse nella Eredivise olandese, al club Brugge in Belgio, sconfinando anche in tema di nazionali con l’Albania. In Italia, invece, si è legata a SS Lazio, Bologna, Cagliari e Spal in serie A, e, dal prossimo luglio, firmerà le divise dell’Udinese calcio. (fonte: Il Messaggero Veneto)

Previous post

Sport leaders forum: L’importanza dei tifosi nell’industria dello sport

Next post

VR-Bank lancia una linea di prodotti a marchio Schalke04

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *