Diritti Televisivi

Tv – RaiSport potenzia l’offerta in vista di Olimpiadi e Europei

Una nuova programmazione quella di RaiSport ricca di notiziari, rubriche, storie di sport, film dossier sui più grandi atleti di sempre per vivere ogni giorno tutte le emozioni dello sport. Cambia il modo di comunicare lo sport in casa Rai. Con questa iniziativa, RaiSport completerà un’offerta già ampia fatta di grandi eventi in esclusiva.

Sarà “Mattina Sport”, il nuovo spazio d’informazione condotto da Marco Mazzocchi dalle 7.00 alle 14.30 su Raisport1 con ospiti e opinionisti, ad aprire la lunga serie di dirette, notiziari e approfondimenti del canale. Ogni mezz’ora un Tg flash di 5 minuti per conoscere tutte le ultime notizie dal mondo dello sport.

Subito dopo la rassegna stampa, dalle 8.00 e fino alle 14.30 spazio alle nuove rubriche dedicate al mondo dello sport. Talk con ospiti in studio per commentare i temi di giornata, magazine sportivi,  spazi dedicati a salute e benessere, curiosità e tanto altro per raccontare e vivere lo sport a 360 gradi.

Si partirà lunedì 16 alle 8 in diretta dal Foro Italico con la Nazionale di Nuoto che è in collegiale di preparazione agli Europei di Debrecen. Al microfono dell’inviata Elisabetta Caporale tanti degli azzurri protagonisti, con in testa Federica Pellegrini, Alessia Filippi e Luca Dotto. Si proseguirà con l’intervento in studio del Presidente FIN Paolo Barelli accompagnato del tecnico federale Cesare Butini e del commentatore RaiSport Luca Sacchi.

Nel corso della settimana molti degli interventi dei protagonisti del mondo acquatico tra cui i giudici di nuoto Giovanni Ladisa, di pallanuoto Massimiliano Caputi, di sincro Francesca Berti e di tuffi Claudio De Miro. Interverranno nel corso delle puntate molti tra tecnici ed atleti del nuoto tra cui anche Stefano Morini, Paolo Bossini, Gabriele Detti, Gregorio Paltrinieri, di salvamento con Massimiliano Tramontana e Francesco Giordano e di pallanuoto con il CT del Settebello campione del Mondo Alessandro Campagna.

A cento giorni dalle Olimpiadi di Londra e con gli Europei di calcio di Polonia e Ucraina ormai alle porte, RaiSport 1 e RaiSport 2 hanno modificato i palinsesti  per potenziare l’offerta informativa sui due canali tematici free to air. 
Previous post

Campionato Italiano d'Eccellenza, L'Aquila Rugby conquista la salvezza

Next post

Mentre gli altri dormono, noi sogniamo - Atlético de Madrid #DestinoBucarest

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.