All newsAltri eventiAltri SportAziendehome pageMerchandising LicensingSponsorshipSport Business

Tissot segna il tempo della NBA

La National Basketball Association (NBA) e Tissot hanno annunciato una nuova partnership internazionale pluriennale che vede il brand svizzero come primo official timekeeper di NBA, Women’s National Basketball Association (WNBA) e NBA Development League (NBA D-League).

La partnership verrà inaugurata questa settimana durante l’NBA Europe Live Tour 2015-16, che sarà caratterizzato da sei squadre NBA che dovranno disputare sette partite tra pre-campionato e campionato in sei diversi paesi. Tissot diventerà anche il cronometrista ufficiale e orologio ufficiale di diversi eventi legati al Campionato, tra cui NBA All-Star, Draft NBA presentato da State Farm, Samsung NBA Summer League e NBA Global Games.

Un avvenimento che vede Tissot coinvolto come timekeeper in una delle più importanti collaborazioni a livello internazionale nei confronti della principale lega sportiva del Nord America. Questo accordo va ad incrementare un portfolio legato allo sport già molto ricco, andando a segnare un’altra tappa importante per il marchio elvetico.

Tissot, primo brand orologiero svizzero nel segmento traditional in termini di volume, nonché membro di Swatch Group – il più grande produttore e distributore mondiale di orologi – lavorerà con la NBA per sviluppare una particolare tecnologia di precisione che andrà a integrare un dispositivo shot clocks all’avanguardia. Il nuovo sistema di cronometraggio sarà implementato in tutte le 29 arene NBA a partire dalla stagione NBA 2016-17.

“Nel basket ogni secondo – o addirittura un decimo di secondo – può rivelarsi critico e questa nuova partnership con TISSOT porterà tecnologie e sistemi di cronometraggio all’avanguardia all’interno di ogni arena dell’NBA”, ha dichiarato il commissario NBA Adam Silver. “Siamo orgogliosi di collaborare con Tissot, un marchio la cui classe è riconosciuta a livello mondiale che vanta una lunga storia all’insegna dello sviluppo di sistemi di cronometraggio innovativi e affidabili.”

Inoltre, l’azienda orologiera riceverà i diritti di licenza come orologio ufficiale nei confronti di tutte le squadre NBA del campionato mondiale. Tissot supporterà la partnership anche presso la rete dei suoi punti vendita in tutto il mondo.

In forza di questo accordo, Tissot potrà apportare investimenti nei confronti di tutte le squadre della NBA e dei relativi canali televisivi. Inoltre, Tissot ed NBA saranno partner a livello globale anche attraverso eventi marketing e media e collaboreranno insieme per lo sviluppo di nuove creatività di comunicazione a livello pubblicitario.

Previous post

La FISPES pronta per i Mondiali Paralimpici di Atletica Leggera

Next post

Nasce PallamanoTV la web tv della FIGH

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *