All newsAltri SportDigital Media SportFederazioni Italianehome pagePubblicità

Nasce PallamanoTV la web tv della FIGH

Si chiama PallamanoTV ed è la prima piattaforma video online interamente dedicata alla pallamano italiana. Prende vita così uno spazio completamente nuovo, dedicato all’handball nazionale, alle società e agli appassionati.

Così il presidente federale, Francesco Purromuto (FIGH) – nella foto: “PallamanoTV è, in primo luogo, il convincimento che la forza di Internet, dei nuovi media e del digitale possano rappresentare una garanzia di sempre maggiore visibilità. Seguire un evento sportivo dallo schermo del proprio pc è ormai una realtà consolidata, così come lo è anche reperire informazioni in mobilità, utilizzando il proprio smartphone o tablet. È proprio in questa direzione che intendiamo muoverci. L’auspicio mio e del Consiglio Federale, è che le società possano riconoscersi in questa nuova sfida che la Federazione ha voluto intraprendere. Il duplice obiettivo è quello di porsi come opportunità per i protagonisti della pallamano giocata, assicurando al tempo stesso una crescita globale dell’attenzione a favore del nostro movimento”.

PallamanoTV, in termini pratici, si traduce nel live streaming delle gare delle Nazionali, dei massimi campionati nazionali, nei contenuti cosiddetti “on demand” – video-servizi, interviste, contributi filmati -, che saranno sempre disponibili sulla piattaforma. Un’opportunità unica che la Federazione, nell’ottica di una comunicazione che sia in grado di coinvolgere sempre più le società e gli attori del movimento italiano, ha studiato per i club della pallamano, puntando sull’utilizzo delle più moderne tecnologie legate al web.

Sul sito web www.pallamano.tv è già consultabile una video-gallery relativa ai principali eventi recenti della pallamano italiana. Sarà inoltre possibile seguire il canale su tutti i principali Social Media, con aggiornamenti giorno dopo giorno.

L’innovativo canale vedrà nella gara Italia–Serbia dell’11 ottobre prossimo (qualificazione EURO 2016 femminili) il primo appuntamento in diretta della stagione 2015/16.

Previous post

Tissot segna il tempo della NBA

Next post

Cresce il format sportivo della Formula Uno. Pronto il calendario 2016

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.