All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandCiclismoIstituzione e AttualitàSport BusinessSport Federazioni

Tissot rafforza il proprio legame con l’UCI

L’International Cycling Union (UCI) e la casa orologiera svizzera Tissot, un’azienda del Gruppo Swatch, hanno rinnovato la partnership per ulteriori quattro anni (2017-2020). Con questo accordo la durata della loro partnership raggiunge il quarto di secolo.

L’ultimo accordo di partnership, che è iniziato nel 1995, vede Tissot diventare il primo “partner del ciclismo mondiale” nella storia dell’UCI. Inoltre Tissot rimane l’esclusivo Cronometrista ufficiale dell’UCI per la totalità dei suoi eventi e delle discipline.

Per quanto riguarda il Ciclismo su pista, Tissot diventa il primo title sponsor ufficiale di UCI Track World Cup e il primo presenting partner di UCI Track World Championships. Questo nuovo ruolo entra immediatamente in vigore dalla stagione 2016/17, a partire dalla tappa di apertura di Tissot UCI Track World Cup, che si svolgerà a Glasgow (GBR) dal 4 al 6 novembre.

Inoltre Tissot sarà anche il presenting sponsor di tutti i futuri tentativi di record mondiale dell’ora UCI. Il nuovo stato di Tissot nel ciclismo su pista risponde perfettamente ai requisiti di affidabilità e innovazione, che sono essenziali in una disciplina in cui la differenza tra la vittoria e la sconfitta può dipendere da pochi millesimi di secondo. Tissot fornirà inoltre i suoi servizi di cronometraggio per tutti i Campionati del mondo delle discipline olimpiche dell’UCI (strada, pista, mountain bike e BMX) e anche per tutte le tappe di UCI Track World Cup e qualsiasi futuro tentativo di record mondiale dell’ora UCI.

Nei Campionati mondiali UCI su strada e di mountain bike, lo storico partner di UCI fornirà inoltre i dati GPS, che svolgono un ruolo crescente nella promozione della disciplina agli atleti e ai fan. Nell’ambito di questa partnership, Tissot regalerà inoltre un orologio a ciascuno dei futuri campioni del mondo UCI nelle discipline olimpiche attraverso il “Tissot Watch Award”.

Previous post

Lottomatica lancia la nuova App Better

Next post

Alberto Greco veste la LNPB in tutti gli eventi ufficiali

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.