Altri Sport

Tennis – Wimbledon: la copertura Tv del più fascinoso degli slam

Gli abbonati al pacchetto sport avranno a disposizione sei segnali per non perdere neanche uno scambio, di cui due in alta definizione. La novità-principe di Wimbledon 2010 riguarda il canale ammiraglio: da Sky Sport 3 (HD), il tennis verrà promosso su Sky Sport 2 (sempre in HD). In totale saranno sei i canali dedicati, e niente studio. La divisione sarà questa: Campo Centrale su Sky Sport 2; Campo Numero 1 su Sky Sport 3; Il meglio degli altri campi su Sky Sport Extra (in cui ci sarà priorità assoluta per gli italiani); Altri tre campi su Sky Calcio 6, Sky Calcio 7 e Sky Calcio 8 (canali 256, 257 e 258 della numerazione di Sky). In merito agli ultimi tre canali, la scelta dei campi verrà decisa giorno per giorno in base al programma più interessante. Dovrebbe essere il torneo dell’alta definizione: delle 400 ore totali di trasmissione, 150 saranno in HD. E’ significativo che i due campi prodotti in HD vadano su Sky Sport 2 e Sky Sport 3.

Non ci sarà soltanto Sky: i non abbonati avranno valide ed interessanti opzioni, sia in TV che al PC. L’offerta principe sarà quella della BBC, i cui canali sono in chiaro sul satellite Astra 2 a 28.2° est. I due canali di stato, BBC One e BBC Two, trasmetteranno Wimbledon sin dal primo giorno, pur nel rispetto dei palinsesti. Alle 21 (italiane) di ogni giorno, inoltre, andrà in onda il programma “Today at Wimbledon”. A parte questi ci saranno i canali di BBC Red Button che garantiranno una copertura pressoché ininterrotta su sei campi.

Non poteva mancare l’offerta in streaming, trasparente e soprattutto ufficiale. Tramite il sito del torneo, infatti, è possibile sottoscrivere un abbonamento che consentirà di seguire il torneo dalla prima all’ultima palla. Come per Sky e BBC, si potrà scegliere tra sei campi. Accedervi è semplicissimo: basta registrarsi, pagare un piccolo abbonamento e ci si potrà gustare Wimbledon sullo schermo del PC. Le specifiche tecniche richieste sono tutte segnalate sul sito: il pass per 24 ore costa 9,99 dollari, mentre un’offerta che scade Domenica 20 Giugno offre tutto il torneo a 19,99 dollari. Nonostante i Mondiali di calcio Sky Sport trasmetterà Wimbledon in modalità pressoché analoghe alla BBC (host broadcaster dell’evento).  

Previous post

Calcio - Mondiali2010: le "furie rosse" domano l'Honduras

Next post

Calcio - Mondiali2010: la Coppa in Sudafrica contro la crisi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *