Tennis – “Vernice” Coni per il nuovo Centrale del Foro Italico
"Il CONI toglie il velo al nuovo Centrale del Tennis. Alla presenza del Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, e del Presidente della FIT, Angelo Binaghi, è stata infatti effettuata una visita guidata all’impianto da 10.500 posti a sedere, che sarà inaugurato ufficialmente il prossimo 27 aprile e ospiterà gli Internazionali BNL d’Italia".
Lo riferisce un comunicato del Coni.
"Lo stadio, inserito nel Parco del Foro Italico, presenta una moderna struttura in acciaio, cemento e metallo ed è caratterizzato da una struttura “morbida” dell’invaso superiore, dotato di un’intrinseca leggerezza dovuta ai materiali impiegati: acciaio, vetro e carter metallici. La plasticità dell’immagine proposta facilita il rapporto formale con il vicino stadio della Pallacorda intitolato a “Nicola Pietrangeli” e il più ampio complesso del Parco del Foro Italico" si legge nel comunicato.
"Il primo anello di tribune e spalti è ricavato nella conca del terreno, il terreno di gioco, il leggendario campo da tennis in terra rossa, sarà mantenuto all’originaria quota del piano di campagna, a 5 metri circa dal livello stradale. Questo impianto sostituisce quello lamellare utilizzato dal 1996 al 2007. La disposizione dei sedili è stata ottimizzata in modo che la curva di visibilità sia eccellente, garantendo allo stesso tempo la massima comodità. Il prossimo anno saranno completate le aree della lounge giocatori e quella riservata alla stampa" conclude il Coni.
Il Coni ha presentato ieri ai media il nuovo centrale del tennis, che verrà utilizzato per le gare degli Internazionali di Roma.

