Altri Sport

Tennis – “Vernice” Coni per il nuovo Centrale del Foro Italico

"Il CONI toglie il velo al nuovo Centrale del Tennis. Alla presenza del Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, e del Presidente della FIT, Angelo Binaghi, è stata infatti effettuata una visita guidata all’impianto da 10.500 posti a sedere, che sarà inaugurato ufficialmente il prossimo 27 aprile e ospiterà gli Internazionali BNL d’Italia".

 

Lo riferisce un comunicato del Coni.

 

"Lo stadio, inserito nel Parco del Foro Italico, presenta una moderna struttura in acciaio, cemento e metallo ed è caratterizzato da una struttura “morbida” dell’invaso superiore, dotato di un’intrinseca leggerezza dovuta ai materiali impiegati: acciaio, vetro e carter metallici. La plasticità dell’immagine proposta facilita il rapporto formale con il vicino stadio della Pallacorda intitolato a “Nicola Pietrangeli” e il più ampio complesso del Parco del Foro Italico" si legge nel comunicato.

"Il primo anello di tribune e spalti è ricavato nella conca del terreno, il terreno di gioco, il leggendario campo da tennis in terra rossa, sarà mantenuto all’originaria quota del piano di campagna, a 5 metri circa dal livello stradale. Questo impianto sostituisce quello lamellare utilizzato dal 1996 al 2007. La disposizione dei sedili è stata ottimizzata in modo che la curva di visibilità sia eccellente, garantendo allo stesso tempo la massima comodità. Il prossimo anno saranno completate le aree della lounge giocatori e quella riservata alla stampa" conclude il Coni.

Il Coni ha presentato ieri ai media il nuovo centrale del tennis, che verrà utilizzato per le gare degli Internazionali di Roma. 

Previous post

Media - Azionariato Popolare per la Roma commenta le spinte pro azionariato che arrivano dall'Europa

Next post

Betting - Snai apre alle convocazioni di Lippi per SudAfrica2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *