Altri Sport

Tennis – BNL nuovo title sponsor degli Internazionali d’Italia

centrale_foroitalico.jpgDopo l’ingresso nell’orbita di BNP Paribas (gruppo bancario francese tra i primi 15 a livello worldwide e presente in ben 85 paesi), la BNL (Banca Nazionale del Lavoro) inizia la sua strategia di brand image.


Tra le principali novità, vi è la sponsorizzazione degli Internazionali d’Italia di tennis (che dalla passata edizione è organizzata con la partecipazione di CONI Servizi spa) dal 2007 al 2011. L’operazione è stimata in 2 mln di Euro l’anno.


In virtù dell’accordo la BNL diventa nuovo title-sponsor della manifestazione tricolore, ritenuta particolarmente idonea per veicolare i valori distintivi dell’istituto bancario italiano, dopo il suo ingresso nel Gruppo BNP (internazionalità, competitività e fair play). I dettagli dell’accordo verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà a Roma nel prossimo mese di settembre alla presenza di Giovanni Petrucci, presidente di Coni Servizi spa, di Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis, e di Luigi Abete, presidente BNL.


In occasione degli Internazionali 2007  la BNL sfoggierà il nuovo logo che a Settembre sostituirà quello attuale.


Anche se in maniera indiretta, BNP Paribas si configura sempre più come sponsor del tennis mondiale e, di conseguenza, la brand image del gruppo potrà godere di ulteriore visibilità. (riproduzione riservata)

Previous post

Calciopoli - Agnolin in Commissione Cultura alla Camera

Next post

Sport&Formazione - Tor Vergata: a Settembre seminario in "Marketing e Organizzazione degli

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *