All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriIstituzione e AttualitàMoto GP

Telefonica tra due anni opterà per il calcio o continuerà ad investire anche sui motori?

Il brand Telefonica (colosso spagnolo delle tlc) cresce con gli investimenti sponsorizzativi nel mondo dello sport, dopo essere già attivo in MotoGp (attraverso il team Movistar-Yamaha MotoGp di Valentino Rossi e Maverick Vinales, rispettivamente quarto e secondo nell’ultima prova del Mugello), nel ciclismo e nella pallacanestro (con il Movistar Estudiantes di Madrid).
A partire dal prossimo 1° luglio, sempre con il marchio Movistar, sarà tra i main partner del Real Madrid, per le stagioni 2017/18 e 2018/19. L’investimento stimato, che riguarda non solo le attività commerciali, ma anche quelle tecnologiche (per esempio all’interno del rinnovato stadio Bernabeu di Madrid), avrà un impatto economico pari a 80 milioni di euro.
Secondo quanto riportato dallo stesso José Maria Alvarez-Pallete, presidente di Telefonica, gli investimenti sponsorizzativi proseguiranno nel prossimo biennio su diversi ambiti sportivi. Nel motociclismo, per esempio, l’accordo tra Movistar e i giapponesi di Yamaha è stato siglato nel 2014 e terminerà nel 2019. (fonte: SkeetGp.com)

Previous post

Gravina (Lega Pro): Con FINALL ci apriamo come sistema calcistico al mercato

Next post

Dorna Sports cresce nei diritti tv in Medio Oriente e Africa. Accordo con OSN Sports Action1

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *