All newsAltri eventiAziendeBrandTecnologia

SU SHAREPLAY DELLA APPLE SARA’ POSSIBILE VEDERE INSIEME ESPN+ E PARAMOUNT+

(di Lorenzo Di Nubila) – Il gigante della tecnologia Apple ha introdotto una nuova funzionalità FaceTime chiamata SharePlay che consentirà agli utenti di guardare gli sport in diretta, insieme, su ESPN+ e PARAMOUNT+.

Rivelato in occasione della conferenza annuale degli sviluppatori mondiali (WWDC), l’aggiornamento di iOS 15 vedrà inizialmente SharePlay funzionare insieme alla piattaforma over-the-top (OTT) della National Basketball Association (NBA), Twitch, TikTok e ai servizi di streaming in abbonamento come ESPN+, Paramount+ di CBS, Hulu, Pluto TV e HBO Max.

Apple ha messo in luce le capacità di SharePlay utilizzando i servizi di streaming Apple TV+ e Apple Music, in cui video e audio sono stati sincronizzati in tempo reale tra i partecipanti alla chiamata. Tuttavia, SharePlay è compatibile anche con dispositivi non Apple tramite un collegamento al browser.

Offrendo strumenti di riproduzione, oltre alla possibilità di trasmettere a dispositivi connessi, Apple sta anche mettendo a disposizione degli sviluppatori l’API SharePlay in modo che possano integrare le proprie piattaforme, che potrebbero consentire agli utenti di condividere contenuti con i non abbonati. L’aggiornamento iOS 15 di Apple dovrebbe essere pubblicato nel terzo trimestre del 2021.

La mossa di Apple di introdurre la propria funzione watch together segue una tendenza che si è sviluppata di pari passo durante la pandemia, con diverse emittenti e titolari di diritti che hanno introdotto funzionalità simili nelle loro piattaforme digitali.

Previous post

Euro2020: Calia Italia partner di Casa Azzurri

Next post

"Sport for Good Vimercate in memoria di Fabrizio Carretti", al via il progetto che vuole avvicinare allo sport bambini, adolescenti e ragazzi con disabilità

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *