All newsAltri eventiEconomia E PoliticaFederazioni EstereFIFA - UEFAIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoSport Business

Stangata di mercato su Real Madrid e Atletico

Stangata su due top club iberici. Real Madrid e Atletico non potranno operare sul “mercato in entrata” sia nella finestra dell’estate 2016, sia in quella successiva del gennaio 2017. Il tutto è collegato ad una presunta storia di minorenni asiatici acquistati violando il regolamento FIFA.

La commissione disciplinare della Fifa ha punito pertanto Real Madrid e Atletico Madrid per aver violato il regolamento sui trasferimenti di giocatori con meno di 18 anni. Una violazione non da poco a livello regolamentare, oltre che grave sotto il profilo etico.

E’ stata comminata anche una multa di 900 mila franchi svizzeri all’Atletico Madrid e 820 mila al Real, oltre all’obbligo di regolarizzare, entro i prossimi 90 giorni, le situazioni in essere di tutti i minorenni sotto contratto.

Media Release: Atlético de Madrid & Real Madrid sanctioned for international transfers of minors – https://t.co/QhGEknQlS1 1/3— FIFA Media (@fifamedia) 14 gennaio 2016

 

Previous post

Italia Independent e adidas insieme per il lancio della nuova collezione Eyewear Originals

Next post

Numeri record nel settore vendite di Ducati

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.