Betting & Gaming
Il nuovo Palalido di Milano si chiamerà Allianz Cloud
Nuova operazione di Allianz nel mondo dei naming rights degli impianti. Si chiamerà Allianz Cloud il nuovo Palalido di Milano, la cui inaugurazione è prevista per il prossimo mese di maggio. Il gruppo assicurativo e finanziario si è aggiudicato il bando per i diritti di nome e ulteriori diritti di
Wanda si disimpegna dall’Atletico Madrid, ma resta title sponsor dello stadio
A sorpresa, con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito, Dalian Wanda group è uscito ieri dalla compagine azionaria dell’Atletico Madrid, club della Liga Santander (la prima divisione del calcio iberico). “L’impresa asiatica – si legge nel comunicato – per motivi strategici e in accordo con la dirigenza, ha deciso di
Philips Lighting illumina quattro stadi olimpici invernali in Corea del Sud
Philips Lighting, leader nel settore dell’illuminazione, ha annunciato che il sistema di illuminazione Philips ArenaVision sarà installato in quattro stadi sudcoreani che saranno usati per sci, snowboard, hockey, pattinaggio e short track. Gli stadi che useranno questo strumento d’illuminazione saranno il Phoenix Snow Stadium, il Gangneung e Gwandong Hockey Centre
Malaga ha rinnovato La Rosaleda con il supporto di Molcaworld
Málaga C.F. (20ima quest’anno in primera division) ha completamente rinnovato “La Rosaleda” (nella foto in primo piano) con l’aiuto di Molcaworld. Lo stadio ha lasciato la sua immagine degli anni ’70 del secolo scorso diventando uno dei migliori progetti di immagine di marca in Spagna. L’intervento è stato effettuato durante
Ghiretti (SG Plus): Costruiamo nuovi stadi, ma con l’occhio rivolto ai bisogni dei tifosi
Quando si parla di impiantistica sportiva, il “benchmark” di riferimento è l’Allianz stadium, ovvero la “casa” della Juventus FC. Una struttura che genera, di anno in anno, crescenti ricavi per il club bianconero. Ma se analizziamo l’intero settore, appare, immediatamente, che costruire nuovi stadi, o anche soltanto ristrutturare, non è
Report Uefa: Barcellona sul tetto d’Europa per presenze allo stadio.
L’affluenza negli stadi durante le partite casalinghe non vede l’Italia protagonista. Sia da un punto di vista di risultati che di spettatori allo stadio, dominano Spagna, Inghilterra e Germania. I dati arrivano direttamente dal Report annuale dell’Uefa e si riferiscono alla stagione 2016/2017: il Barcellona primeggia con le sue 1.482.646 presenze totali, sul podio anche Manchester