Serie A - Serie B

Sport&Spot – Figo per Samsung

Samsung punta a rafforzare la sua presenza all’interno del mercato italiano delle videocamere e per raggiungere l’obiettivo lancia una nuova campagna su stampa e web che, a partire dal 2009, potrebbe sbarcare anche in tv. «Oggi il 75% del nostro fatturato viene dalla vendita di televisori», spiega Sandro Sciaky, trade marketing senior manager della divisione audio e video, «noi vorremmo incrementare le vendite del restante 25%, partendo proprio dalle videocamere».

L’obiettivo della multinazionale di elettronica è ottenere una transizione del mercato verso le memory cam fino a farle diventare uno standard. La nuova campagna di comunicazione Samsung, che vede ancora come testimonial il calciatore dell’Inter Luis Figo, sarà diffusa nella seconda metà di novembre su stampa, sia quotidiana sia periodica, e sul web, saranno lanciati video di marketing virale e, a fine mese, partirà anche un concorso sul sito della Gazzetta dello Sport.

fonte: ItaliaOggi

Luis Figo, il più popolare calciatore portoghese in attività, è il nuovo testimonial delle "memory cam" di Samsung.

Previous post

Media - Gli ascolti de La7 per Italia-Argentina

Next post

Eventi - Collina e Matarrese incontrano i futuri manager del calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *