Sport.Business

Sport&Spot – Campagna “Rise” di Nike con LeBron James

Nel filmato dello spot il giocatore interpreta se stesso, affrontando in modo diretto le polemiche che lo hanno recentemente coinvolto e concentrandosi quindi sul suo futuro. Rise presenta i diversi aspetti della personalità di Lebron James: atleta, avversario, attore e uomo d’affari. La prima inquadratura mostra James sul set della trasmissione durante la quale diede l’annuncio del proprio trasferimento. “Cosa dovrei fare?” è la frase pronunciata, una domanda che nel filmato viene continuamente riproposta al pubblico. Ogni scena successiva pone infatti l’accento sui diversi pareri espressi fino ad oggi.

In una di queste scene LeBron dice “Non sono un modello da prendere come esempio” prendendo in prestito una battuta di un altro giocatore di basket Nike, Charles Barkley. LeBron chiede consiglio anche a Don Johson, il detective Sonny Crockett nella serie “Miami Vice”, al quale domanda “Dovrei provare a recitare?”. L’attore gli risponde di essere paziente e che le cose andranno meglio col passare il tempo. In un’altra sequenza il cestista recita alcuni versi della toccante “Still I Rise” della poetessa Maya Angelou. Il filmato termina con James che vola a canestro, rispondendo al quesito iniziale con un’altra domanda: “Dovrei essere quello che vogliono gli altri?”

“In ‘Rise’ amplifichiamo la voce di LeBron – ha dichiarato Davide Grasso, vice Presidente Global Brand Marketing di Nike – e celebriamo il coraggio di un atleta che ha scelto di andare avanti per la propria strada, persino quando in molti non sono stati d’accordo con le sue scelte. Un video che esprime con lo spirito ‘Just Do It’ l’essenza di LeBron e Nike, che ci sforziamo di trasmettere a tutti i giovani sportivi.”

La campagna debutta a livello mondiale con uno spot di 90 secondi online su YouTube, trasmessa anche in occasione di Miami – Boston, uno dei più importanti incontri del campionato di basket professionistico americano.

“Rise” è la nuova campagna Nike che ha per protagonista LeBron James, il due volte MVP della NBA.

Aziende

Sport&Spot – Campagna “Rise” di Nike con LeBron James

Nel filmato dello spot il giocatore interpreta se stesso, affrontando in modo diretto le polemiche che lo hanno recentemente coinvolto e concentrandosi quindi sul suo futuro. Rise presenta i diversi aspetti della personalità di Lebron James: atleta, avversario, attore e uomo d’affari. La prima inquadratura mostra James sul set della trasmissione durante la quale diede l’annuncio del proprio trasferimento. “Cosa dovrei fare?” è la frase pronunciata, una domanda che nel filmato viene continuamente riproposta al pubblico. Ogni scena successiva pone infatti l’accento sui diversi pareri espressi fino ad oggi.

In una di queste scene LeBron dice “Non sono un modello da prendere come esempio” prendendo in prestito una battuta di un altro giocatore di basket Nike, Charles Barkley. LeBron chiede consiglio anche a Don Johson, il detective Sonny Crockett nella serie “Miami Vice”, al quale domanda “Dovrei provare a recitare?”. L’attore gli risponde di essere paziente e che le cose andranno meglio col passare il tempo. In un’altra sequenza il cestista recita alcuni versi della toccante “Still I Rise” della poetessa Maya Angelou. Il filmato termina con James che vola a canestro, rispondendo al quesito iniziale con un’altra domanda: “Dovrei essere quello che vogliono gli altri?”

“In ‘Rise’ amplifichiamo la voce di LeBron – ha dichiarato Davide Grasso, vice Presidente Global Brand Marketing di Nike – e celebriamo il coraggio di un atleta che ha scelto di andare avanti per la propria strada, persino quando in molti non sono stati d’accordo con le sue scelte. Un video che esprime con lo spirito ‘Just Do It’ l’essenza di LeBron e Nike, che ci sforziamo di trasmettere a tutti i giovani sportivi.”

La campagna debutta a livello mondiale con uno spot di 90 secondi online su YouTube, trasmessa anche in occasione di Miami – Boston, uno dei più importanti incontri del campionato di basket professionistico americano.

“Rise” è la nuova campagna Nike che ha per protagonista LeBron James, il due volte MVP della NBA.

Previous post

Rassegna stampa - I progetti futuri di Alessia Filippi

Next post

Calcio - Serie A: Ethos Profumerie sponsor a bordo campo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *