Olimpiadi

Sport&Politica – Cina punta al bersaglio grosso

Il budget totale dei "padroni di casa" è di 30 miliardi di euro ed è destinato a salire entro il termine dei 15 giorni di gare olimpiche. In campo sportivo gli investimenti sono stati inferiori, ma solo per "reclutare" gli allenatori (i migliori provenienti dall’estero in seno alle 28 discipline del CIO), sono stati spesi 20 milioni di euro. In tutto il Paese è stato creato un vivaio composto da 23 mila giovani atleti interamente sostenuti economicamente dallo Stato (un salario medio di 1000 euro al mese).

 

In questi Giochi scenderanno in campo 639 atleti per un totale di 1000 addetti ai lavori.  E’ la spedizione più corposa di questa XXIX edizione estiva della kermesse a marchio CIO.

Investimenti record per la macchina sportiva cinese che punta a conquistare più medaglie dell’odiata America. Per i bookmaker gli Usa conquisteranno un numero maggiore di allori, mentre i "padroni di casa" rischiano di fare bottino pieno negli "oro".

Olimpiadi

Sport&Politica – Cina punta al bersaglio grosso

Il budget totale dei "padroni di casa" è di 30 miliardi di euro ed è destinato a salire entro il termine dei 15 giorni di gare olimpiche. In campo sportivo gli investimenti sono stati inferiori, ma solo per "reclutare" gli allenatori (i migliori provenienti dall’estero in seno alle 28 discipline del CIO), sono stati spesi 20 milioni di euro. In tutto il Paese è stato creato un vivaio composto da 23 mila giovani atleti interamente sostenuti economicamente dallo Stato (un salario medio di 1000 euro al mese).

 

In questi Giochi scenderanno in campo 639 atleti per un totale di 1000 addetti ai lavori.  E’ la spedizione più corposa di questa XXIX edizione estiva della kermesse a marchio CIO.

Investimenti record per la macchina sportiva cinese che punta a conquistare più medaglie dell’odiata America. Per i bookmaker gli Usa conquisteranno un numero maggiore di allori, mentre i "padroni di casa" rischiano di fare bottino pieno negli "oro".

Previous post

Olimpiadi - Giochi sotto attacco dell'ambush marketing

Next post

Sport&Spot - Il Taurisano fa pubblicità comparativa a livello locale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *