Altri Sport

Sport&Entertainment – PS si riposiziona sul mercato

Nei giorni scorsi si è svolto a Londra il Playstation Day 2008 (all’Indigo della 02 Arena), un momento di incontro per gli addetti ai lavori e per i media specializzati in video-gaming. I vertici di Sony Computer entertainment Europe hanno tracciato le linee guida dei prossimi anni di quello che sarà il mercato globale del video-entertainment. “"Siamo passati dalla produzione classica di gaming a una nuova concezione di intrattenimento e i numeri ci stanno dando ragione” ha dichiarato David Reeves, presidente di Sony computer entertainment europe (Scee). “Abbiamo venduto 10 milioni di console PS3 nel mondo (una su due è stata assorbita dal mercato Ue, nda). Superando anche il nostro rivale Xbox360, che è partito prima di noi. Il progetto di PS3 è molto ambizioso e stiamo raggiungendo risultati in misura molto più veloce di quanti ci potessimo aspettare nelle previsioni pre-lancio”. Che il mercato si stia muovendo verso una cosiddetta “convergenza multimediale” è confermato dalle parole di Kazuo Hirai, presidente e a.d. di Sony computer entertainment Inc.. “ In soli 12 anni Sony computer entertainment è passata dai giochi a un vero proprio programma musicale, ad operazioni di co-marketing con Nissan (è il caso di GT Academy, nda), fino all’utilizzo dell’alta definizione che modificherà anche il modo di ascoltare i programmi musicali. Oggi abbiamo la certezza che questa macchina ha delle potenzialità di sviluppo superiori a quanto presente sul mercato da parte dei nostri stessi rivali”.

Previous post

Euro2008 - Unicredit Group: un palazzo a Vienna per la pubblicità

Next post

Marketing - Hestiun al fianco del ManUtd (1)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *