Serie A - Serie B

Sport&Affari – La Juventus vale più dell’Inter

Secondo Forbes, la Juventus vale più dell’Inter: i bianconeri si collocano in nona posizione (erano sesti un anno fa) con una ricchezza valutata in 378 milioni mentre i nerazzurri precipitano dal 7° al 14° posto, a 298 milioni.

Quello juventino è un piazzamento straordinario dopo una stagione in serie B: la retrocessione non è stata soltanto difficile da digerire sul piano sportivo, ma ha avuto pesanti riper­cussioni a livello economico. La società ha perso molti dei suoi campioni (e quindi il valore del parco giocatori si è ridotto), gli introiti di Champions e ha dovuto rinegoziare (verso il basso) gli accordi con gli sponsor.

Se l’Inter vince nei ricavi (153 milioni contro 145), la Juventus ribalta la graduatoria nei beni immobili: centro sportivo e stadio di proprietà, con il Delle Alpi destinato a diventare fonte preziosa di risorse.

La leadership della Premier League nella classifica di Forbes, tuttavia, non trova per ora ostacoli. In vetta si riconferma il Manchester United: viene valutato 1.333 milioni di euro, con una crescita del 24% rispetto a un anno fa. Sul podio si piazzano Real Madrid (951) e Ar senal (888), nettamente distanziate.

La prima delle italiane, al 6° posto, è il Milan con una valutazione di 591 milioni: i rossoneri seguono Liverpool e Bayern Monaco, ma precedono Barcellona e Chelsea. La Roma si assesta 11ª con una valutazione di 321 milioni.

fonte: Forbes

Previous post

Motori - Pramac sul retropodio di Shanghai

Next post

Calcio - Figc: norme più severe per l’iscrizione ai campionati

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *