Sport&Formazione – Sporteconomy.it partner di Tor Vergata per il Master in Economia e Gest

Sporteconomy.it è stata invitata a collaborare, nel ruolo di “media partner”, con il Master di Economia e Gestione dello Sport della La facoltà di Tor Vergata è stata la prima in Italia a trattare in modo approfondito e concreto il tema dello sport in chiave economica, dimostrando come lo sport rappresenti un settore di attività di grande rilevanza sul piano sociale e tecnologico ma anche economico, se si considera il giro di affari, diretto e indotto, che esso genera in Italia e nel mondo.

A partire dal 2002 è stato attivato anche un master in Economia e Gestione dello Sport che attribuisce un titolo universitario post laurea di secondo livello (ovvero al più alto grado) unico nel nostro paese. L’attuale quarta edizione è in corso di completamento.

Da questo punto di vista la facoltà ha da sempre una particolare vocazione internazionale, che la mette a confronto con le esperienze più evolute nel mondo e che le consente, da tre anni, di essere valutata dal Censis come la prima facoltà pubblica di economia in Italia.

E’ proprio per questa vocazione internazionale che il master ha voluto acquisire un media partner operante su internet, che è il tipico media della globalizzazione e che permette di superare gli angusti spazi nazionali che lo sport già da tempo ha conquistato. In effetti il master ha, fin dall’inizio, attivato un proprio sito (www.egesport.net) che permette di sviluppare anche una didattica a distanza e un allenamento al lavoro di gruppo via internet, che rappresenterà nei prossimi anni una delle tipiche sfide per il management evoluto. (riproduzione riservata)

Previous post

Media – BSkyB offre i servizi attraverso Vodafone

Next post

Motori – Formula1: il Governo belga cerca di salvare il GP di Spa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *