Sport.Federazioni

Sport Invernali – Freestyle sempre più appetibile

L’interesse per le gare di Freestyle è in crescita. A dimostrarlo il buon numero di località sciistiche disponibili  a ospitare gli eventi di Coppa del Mondo FIS, che ha permesso di sviluppare per le prossime stagioni un calendario ricco di 28 gare. E se per i Mondiali di questi anni la Federazione Internazionale Sci, pur rinunciando ad una parte degli introiti di marketing, faticava a trovare una località ospitante, ben due candidate si sono fatte avanti per
la prossima assegnazione dell’evento.

Deer Valley (USA) e Phoenix Park (KOR) hanno infatti presentato i dossier entro il termine del primo ottobre per l’assegnazione dei Campionati 2011, che avverrà nel Maggio prossimo da parte della FIS. In Italia il Freestyle è ancora una disciplina poco praticata e conosciuta ma, anche grazie ai Giochi olimpici  Invernali del prossimo inverno, alcuni sponsor si sono avvicinati a questo mondo, primo fra tutti Fiat, legato  alla squadra nazionale.

Due le località impegnata in gare di livello mondiale. Madonna di Campiglio, già tappa della Coppa del Mondo FIS nelle passate stagioni, organizzerà i Campionati del Mondo FIS di Freestyle nel 2007 e continuerà negli impegni di Coppa. Sauze d’Oulx, sede delle gare olimpiche di Torino 2006 potrebbe diventare il secondo polo italiano, grazie alle strutture ed all’esperienza organizzativa derivante da Giochi.

Previous post

Calcio Estero - Mourinho lancia il suo brand

Next post

Calcio - La Provincia di Latina sulle maglie del Sezze

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *