All newsAltri eventiAziendeCalcioDigital Media Sporthome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSerie A - Serie BSerie B

Sport e Gioco d’azzardo. Un tweet del M5S si trasforma in un social boomerang

Secondo quanto riporta l’agenzia specializzata Agimeg, un recente tweet apparso sul profilo ufficiale del Movimento 5 Stelle dove si abbinava sport e gioco d’azzardo (parlando dell’ormai noto decreto Dignità diventato legge nel mese in corso) non ha raccolto quell’ondata di “mi piace”, che i pentastellati si attendevano sul tema. 

“Vogliamo che in Italia si tornino ad affermare i sani valori dello sport. Per questo diciamo no al gioco d’azzardo”. Questo il post apparso ieri sulla pagina Twitter del Movimento 5 Stelle, che però, sotto l’hashtag #decretodignita, ha scatenato non poche reazioni da parte dei followers.

Non solo infatti risposte che vanno nella direzione del divieto di pubblicità al gioco voluto nel Decreto Dignità, ma molte reazioni che accusano il Movimento di distogliere l’attenzione da problemi più importanti rispetto al gioco. Marco, ad esempio, scrive: “Ma che è uno scherzo? Avete portato uno al governo con manco il 17% dei voti, ora sta combinando macelli, schifezze, sequestra le persone, viene indagato, manca solo che dichiari guerra all’Abissinia e ve ne uscite con il gioco d’azzardo? Secondo me vi ci vuole un medico bravo”. Oppure Michele, “e mo che c’entra il gioco d’azzardo con i casini che stanno accadendo?”, Stefania, “e lasciamo 177 cristi per giorni su una nave!!! (con tante icone di applusi)”, Adriano, “ma questo “unico” provvedimento non doveva servire a dare dignità al lavoro? 8mila licenziamenti sono nascosti dal grande risultato sulla pubblicità del gioco d’azzardo? Siete ridicoli!”. E poi Amerigo si chiede cosa c’entri la dignità con il gioco: “come sono correlate le due cose? #maqualedignità” e Raffaele si domanda “ma c’azzeccano i valori dello sport con il gioco d’azzardo? Forse volevate dire doping? Scrivere tanto per scrivere va bene, ma dire cazzate no”. (fonte: Agimeg)

 

Previous post

Comitato Regionale Lazio (LND): al via i campionati regionali 

Next post

PARTE IL CAMPIONATO DI CALCIO SERIE C 2018/19 SU ELEVEN SPORTS ITALIA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *