Calcio.Internazionale

Sponsorship – Il calcio inglese perde in appeal

Secondo una ricerca sulla Premier League (brand Rapport) il valore annuale delle sponsorship di maglia è passato da 75 milioni di GBP a 65 milioni.

Di questi , 53 milioni sono a vantaggio dei top 6 club, Manchester United, Machester City, Chelsea, Liverpool, Arsenal e Tottenham Hotspur .

Se da un lato il Portsmouth prenderà 250mila sterline nei prossimi 3 anni, il Manchester Utd passeà dai 14 mio di questa stagione con AIG, ai 20 milioni della prossima dopo l’accordo con AON.

Il Bolton Wanderers ed il Wigan Athletic dovranno dividersi lo sponsor questa stagione, 188Bet , ed anche il budget dello stesso , circa 1.1 milioni di Gbp.

Insomma un quadro in evoluzione che vede premiati i top club a scapito dei piccoli team, che rischiano di retrocedere nella serie minore.

Diminuisce l’appeal della Premier League, almeno per quanto riguarda le sponsorizzazioni di maglia. Negli ultimi 2 anni infatti il valore delle jersey sponsorship è sceso di circa il 15%.

Previous post

Sport&Affari - La Bundesliga sente la crisi economica (1)

Next post

Calcio - A rischio la nuova partnership tra OL e Betclic

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *