Federazioni Estere

Sponsorship – Adidas “conquista” la Russia

Adidas ha infatti ufficialmente annunciato di aver raggiunto l’accordo per la fornitura di materiale tecnico con la Russian Football Union, la federazione calcio russa.

L’accordo è valido fino al 2018 e prevede la partnership tecnica con la Nazionale maggiore, con l’Under21 e la nazionale olimpica.

L’operazione è stimata in 100 milioni di Euro.

La "replica" della nuova divisa prodotta da Adidas, sarà immessa sul mercato all’inizio del 2009, mentre la Nazionale russa vestirà la nuova maglia in occasione dell’incontro di qualificazione ai mondiali di SudaAfrica2010 contro il Galles.

Recentemente era stata però la Nike a soffiare un cliente storico e fondamentale ad Adidas: la Federcalcio francese.

Novità di rilievo nel panorama delle sponsorship tecniche europee. Il colosso tedesco Adidas ha "spodestato" l’americana Nike dal trono della Grande Madre Russia.

Previous post

Marketing - I progetti del Mondiale di calcio di SudAfrica2010

Next post

Media - Havas Sports "comunica" il Gran Premio Mercedes Benz di Arezzo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *