Motori

Sponsorship – Tissot cronometrista ufficiale in Superbike


Il più grande produttore mondiale di orologi svizzeri infatti ha scelto la FIM Campionato Mondiale Superbike come nuova piattaforma di comunicazione, diventandone Timekeeper Ufficiale e Sponsor.
Un accordo, di durata pluriennale, che è già pronto sui nastri di partenza:
Tissot infatti farà la sua prima apparizione al prossimo Superbike nello storico circuito di Assen, nei Paesi Bassi, il prossimo weekend del 17 Aprile.

Per Tissot, si tratta di un impegno a lungo termine nel Campionato Mondiale FIM Superbike che estende in modo significativo l’attuale portfolio di sponsorizzazioni dell’azienda Svizzera ed è una dimostrazione dell’importanza internazionale del Campionato Mondiale SBK.
Nel 2010 infatti il Campionato SBK è stato trasmesso in 173 paesi, raggiungendo un’audience complessiva di 498 milioni di spettatori, con un incremento del 33% rispetto all’anno precedente.
Una dimostrazione di come il campionato sia cresciuto in modo continuo e significativo negli ultimi anni e di come sia molto seguito dagli appassionati, dai costruttori, dai media e dai partner commerciali.

In qualità di Timekeeper Ufficiale, Tissot avrà grande visibilità durante tutto il Campionato – che quest’anno comprende 13 round in 10 Paesi – e sarà inoltre il “presenting sponsor” della Superpole – la sessione di qualifiche del sabato pomeriggio che determina le posizioni in griglia per le gare della domenica.

Per la stagione 2011 Tissot affiancherà Alfa Romeo (auto), Pirelli (pneumatici), Arrow (scarichi), Axo (abbigliamento moto) e ParkinGO (parcheggi aeroportuali) nell‘insieme sempre più ampio di sponsor e partner.
Il Campionato SBK 2011, giunto questo weekend alla sua terza tappa ad Assen (Olanda), sarà inoltre trasmesso in Asia, Australia, Europa, Africa, Sud e Nord America.

Tissot è già un habitué storico delle due ruote.
Infatti, oltre ad essere partner ufficiale di FIBA, AFL, CBA, e dei campionati del mondo di ciclismo, scherma e hockey su ghiaccio, Tissot è già coinvolta in altri sport motoristici, in MotoGP e con i piloti Danica Patrick, Nicky Hayden e Tom Lüthi.

La nuova partnership con Superbike è quindi un ulteriore passo in questa direzione. Per arrivare sempre puntuali e veloci al traguardo.

Quando la precisione e la puntualità si uniscono allo scatto super veloce delle moto il risultato non può che essere elettrizzante.
Una combinazione ora che si concretizza nell’accordo tra Tissot e il Motomondiale di Superbike, la corsa internazionale su strada di serie organizzata e promossa dalla società Infront Motor Sports (con sede a Roma), azienda che fa parte del Gruppo Infront Sports & Media, ed organizzato sotto l‘egida della Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM).

Previous post

Sportswear - Adidas lancia adizero Crazy Light: ai piedi di Derrick Rose la scarpa da basket piu' leggera mai realizzata

Next post

Calcio - AS Roma: DiBenedetto è il nuovo proprietario del club giallorosso

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *