Euro 2008

Speciale Euro2008 – Adidas pronta per l’evento continentale

Alle 10.00 di giovedì 5 giugno Adidas ha svelato alla stazione di Zurigo un circolo di 11 giocatori colossali con le braccia appoggiate alle spalle del compagno di fianco. Il cerchio misura 33 metri di diametro e solamente le teste sono alte tre metri.

Gli atleti immortalati sono Ballack e Lahm (Germania), Van Persie (Olanda), Cech (Rep. Ceca), Charisteas (Grecia), Villa (Spagna), Benzema e Vieira (Francia), Chivu (Romania), Ivanschitz (Austria) e Barnetta (Svizzera). Due volte al giorno (alle 8 del mattino ed alle 6 di sera) si sentiranno le voci dei giocatori che parlano fra di loro nelle rispettive lingue.

 
Vienna ospita la seconda spettacolare installazione preparata da adidas.

Al Prater ci sarà infatti una riproduzione di Petr Cech portiere della Repubblica Ceca e del Chelsea, alta 42 metri con 8 braccia sovrapposte a quelle della ruota panoramica, presentata giovedì sera con uno spettacolare laser show.

Infine, sempre a Vienna, di fronte al quartiere dei musei di Vienna ci saranno le riproduzioni in formato gigante delle scarpe F50 Tunit personalizzate con colori e dettagli delle 16 finaliste di Euro’08.

Prima di arrivare a Vienna le scarpe hanno viaggiato su due camion (di quelli normalmente usati per trasportare automobili) ed hanno visitato i ritiri delle 16 squadre.

Per tutta la durata di Euro 2008 adidas avrà il suo quartier generale a Vienna alla Oval Hall e Arena 21 nel quartiere dei musei.

A poche ore dall’inizio degli Europei Adidas ha presentato le stelle del torneo in formato gigante. Tre spettacolari installazioni curate dalla casa di Herzogenaurach e da TBWA Berlin (180/TBWA), agenzia adv di riferimento per il colosso dello sportswear mondiale.

Previous post

Spor&Convegni - Gli interventi al Workshop della Samp

Next post

Marketing - Banca di Roma nella Lottomatica Roma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *