Guerrilla Sport

Social Media Lounge: la nuova frontiera del Bar Sport

Promuovere l’impegno e l’interazione ben oltre l’orario delle partite, per prendersi un caffè, il Social Media Lounge è uno strumento preciso per promuovere un maggiore coinvolgimento dei fan sui social network. Certamente, uno spazio dedicato ai Social Media può sembrare banale in uno stadio in cui la connessione Wi-Fi gratuita e grandi schermi sono una realtà. Tuttavia, l’iniziativa presa da molti franchising come #SoxSocial Lounge dei White Soxl’Arizona Cardinals o il Marlins Social Media Lounge mostrano infatti l’attenzione posta verso l’esperienza dei fan, sempre di più, di mettere al centro l’assistenza al cliente/tifoso.

L’obiettivo numero uno è trasformare i “sostenitori digitali” in veri ambasciatori del club. I club che si trovano all’altro lato dell’Atlantico hanno ben compreso che: i Social network sono più di semplici strumenti per la condivisione di foto o hashtag, questi sono modi reali per ascoltare i tifosi, per discutere e per partecipare alla conversazione, semplicemente dando voce a coloro che fanno il club, i tifosi!

Chissà in Italia quando accadrà ….. noi non convenzionali sogniamo ancora!

Quindi non ci resta che prenderci un caffè J

Damiano Cori

La scorsa settimana, i San Francisco Giants hanno inaugurato
in pompa magna il loro @Café, il quartier generale del team Social Media,
ma anche, e soprattutto, un luogo per gli appassionati. Un luogo aperto ai
tifosi per scoprire su grandi schermi i vari eventi social dei Giants e dei fan
(tweets, foto, Instagram, check-in, ecc…). Un’iniziativa che fa parte della
crescita di Social Media Lounge attraverso le varie concessioni del continente
nordamericano.

Previous post

Marketing - Il Bayern Monaco per il 4° anno al Garda Trentino

Next post

Attualità - Tensioni ancora in Egitto. La fragile posizione del presidente Morsi.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *