All newsAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEuropei di calcioFederazioni EstereFIFA - UEFAFrancia Euro 2016home pageIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessSport Federazioni

Socar, primo sponsor azero di un Europeo di calcio

Per la prima volta uno sponsor azero sarà presente ad un Europeo di calcio nelle vesti di top sponsor. La Uefa e Socar hanno annunciato a fine maggio 2013 la stipula di un contratto di sponsorizzazione. La State Oil Company of Azerbaijan Republic (con quartier generale a Baku) è la società produttrice di petrolio e gas naturale di proprietà statale dell’Azerbaigian (ex repubblica sovietica e si trova nel Caucaso meridionale). E’ diventato lo sponsor ufficiale delle competizioni per nazionali UEFA, tra cui il Campionato Europeo UEFA. Nell’ambito della partnership, Socar verrà già inclusa nel programma commerciale per il girone finale del Campionato Europeo Under 21 UEFA e UEFA Women’s Euro.

Socar sarà sponsor ufficiale del girone finale del Campionato Europeo UEFA 2016 e ha acquisito i diritti per le partite di qualificazione europee, in calendario dal 2014 al 2017 e valide per UEFA EURO 2016 e la Coppa del Mondo FIFA 2018.

Socar sarà anche sponsor ufficiale del Campionato Europeo Under 17 del 2016 che si svolgerà in Azerbaigian.
Elschad Nasirow, vice-presidente per Investment e Marketing alla Socar, ha affermato: “Siamo entusiasti di questo progetto orientato al futuro. Socar è molto orgogliosa di fare parte, d’ora in poi, del mondo sportivo. I contratti di sponsorizzazione nel settore sportivo sono per noi estremamente importanti, in particolare la collaborazione nell’ambito di un torneo così avvincente e di grande portata come il girone finale del Campionato Europeo di calcio UEFA. Grazie a questo contratto di sponsorizzazione abbiamo l’opportunità straordinaria di incrementare la popolarità di Socar a livello internazionale. Questa partnership si addice alla perfezione al nostro obiettivo: affermare Socar come marchio premium nel settore energetico.”

Socar oltre che in Azerbaijan è entrata anche nel mercato svizzero, acquisendo una serie di stazioni di servizio (alcune di queste a marchio Esso), inclusa la city di Zurigo.

 

 

Previous post

Guetta coinvolge i tifosi nella canzone di Euro 2016

Next post

Platini spara ad alzo zero: Vittima di una macchinazione

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.