All newsCalcio.InternazionaleFederazioni EstereFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio Politico

Sette candidati per la poltrona di presidente della FIFA

Si entra nel vivo della competizione elettorale. Sette i candidati per la presidenza FIFA. Si sfideranno nelle prossime settimane per sostituire Joseph Blatter, dopo 20 anni di carriera indiscussa.

Tra questi Michel Platini (presidente Uefa – nella foto), Salman ben Ibrahim Al Khalifa (presidente della Confederazione asiatica e sceicco del Bahrain), il principe Ali Bin Al Hussein di Giordamia, Jerome Champagne (ex giornalista ed ex vice segretario generale della FIFA),Tokyo Sexwale (attivista anti-apartheid e 62enne uomo d’affari sudafricano), Musa Bility (48enne presidente della Federcalcio liberiana), e, a sorpresa, Gianni Infantino (segretario generale Uefa).

Non ha confermato invece la candidatura l’ex giocatore e capitano della nazionale di calcio di Trinidad-Tobago David Nakhid. Adesso la commissione elettorale della FIFA si occuperà di valutare attentamente le candidature (con il supporto della camera inquirente del Comitato Etico), stabilendo, di fatto, chi può essere ammesso (o meno) alla competizione elettorale per la “poltrona” di presidente FIFA, il massimo organo di governo del calcio mondiale.

Previous post

Orange Global Sponsor e Fornitore Ufficiale di Euro2016

Next post

Messi raffigurato in una stazione della Metro di Buenos Aires

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.