Serie B

Serie bwin Awards: a Virtus, Varese e Siligardi premi nel weekend. Fossati il giovane 2012/13, Di Francesco il mister. Di Gabionetta il gol più bello

Proseguono in questo turno le premiazioni dei bwin awards. Riconoscimenti a Luca Siligardi, centrocampista del Livorno, alla Virtus Lanciano per il progetto solidale e al Varese per il fair play premio speciale Rai. Deciso anche dai tifosi il giovane Serie bwin 2012/13, premio speciale Sky, che va a Marco Fossati, centrocampista dell’Ascoli. Dai colleghi riconoscimento a Eusebio Di Francesco, mister del Sassuolo, e dai fan della pagina Facebook a Denilson Gabionetta, Crotone, per il gol più bello del campionato nella partita casalinga contro il Cittadella.
 I riconoscimenti pensati dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B e da bwin, brand leader nelle scommesse sportive e title sponsor del Campionato di Serie B, vengono assegnati con diversi criteri di valutazione, dai tifosi, dai giornalisti e dagli addetti ai lavori, e consegnati ai vincitori nei prepartita delle ultime giornate.
I premiati del week end – Venerdì sera nel pre partita dell’anticipo della 41a giornata il presidente Andrea Abodi premia il centrocampista del Livorno Luca Siligardi, scelto da una platea di 200 giornalisti in virtù di un girone d’andata a grandissimi livelli. Sabato sempre il numero 1 della Lega Serie B consegna alla Virtus Lanciano la targa dedicata alla sezione solidale. La Virtus ha infatti valorizzato un progetto di B Solidale, il Banco Alimentare, attraverso varie iniziative fra cui una raccolta fondi legata alla vendita dei biglietti. Il consigliere di Lega Serie B Enzo Montemurro, insieme al giornalista sportivo Andrea Fusco, assegna, nel posticipo di lunedì, al Varese il Fair Play – Premio Speciale Rai, scelto dai tifosi sul
sito .raisport.rai.it. L’iniziativa ha visto i ragazzi della scuola calcio della società lombarda impegnati in una serie di iniziative durante i pre, gli intervalli e i post partita per avvicinare le due tifoserie.
Gli altri premi già decisi – Deciso il giovane Sky: i tifosi sul sito sky.it/giovanitalenti hanno votato il centrocampista dell’Ascoli Ezio Fossati che vince in finale con il portiere della Ternana Alberto Brignoli. Gli allenatori hanno deciso il collega “più bravo”: è Eusebio Di Francesco, mister del Sassuolo. Di Denilson Gabionetta il gol più bello, in Crotone-Cittadella, secondo i fan della pagina Facebook della Serie bwin. Scelto nei giorni scorsi quello che è forse il premio più importante, il giocatore Serie bwin 2012/13, andato a Simone Missiroli pure lui del Sassuolo. Neroverdi anche il difensore, Emanuele Terranova, e l’attaccante Serie bwin 2012/13, Domenico Berardi.
Ancora da assegnare – Restano aperte le sorti di altri 4 premi: il capocannoniere Serie bwin che sarà inevitabilmente deciso al 90’ dell’ultima giornata di campionato, il premio Marketing e Comunicazione, la foto più bella della stagione e l’arbitro Serie bwin.


Previous post

Lega Serie B: l’Assemblea approva l’operatività del Salary Cap

Next post

Nike Cup 247 porta l'innovazione mobile nel calcio in Corea, ''anytime, anywhere''

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *