Serie B

Serie B – Comunicato Assemblea di Lega

Fra le proposte un ulteriore incentivo all’utilizzo dei giovani, bonus incrementali derivanti dalle convocazioni nelle Nazionali giovanili FIGC e una nuova premialità riconosciuta per i giocatori che arrivano in prima squadra provenienti dal vivaio.
Previste anche modifiche che attribuiscano un maggior valore economico alla posizione di classifica raggiunta in campionato, in modo da rendere ancora più interessante il torneo e motivare le squadre fino al termine della stagione. In questa direzione anche l’approvazione di un meccanismo modulare del “paracadute” riconosciuto alle società retrocesse in Lega Pro.
Nel corso dell’assemblea toccati anche i temi dei diritti audiovisivi post 2012 (predisposizione degli Inviti a Offrire), della convenzione FIGC per l’anno in corso e gli aggiornamenti sui progetti B Italia, B Solidale e Lega Formazione.
Assemblea tecnica quella che si è svolta nel pomeriggio a Milano in Lega Serie B fra le società del campionato cadetto. Si è parlato di modifiche al codice di autoregolamentazione, che fissa i criteri di ripartizione economica e le scelte strategiche. Oggi in assemblea le proposte della Commissione “Norme e regolamenti” e del Consiglio di Lega, con l’obiettivo di arrivare a un’approvazione tra fine marzo e inizio aprile del documento valido per il biennio 2012-2014.
Previous post

Rugby - Ascolti record per Italia-Inghilterra