All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti TelevisiviSerie A - Serie BSerie BSport Business

SERIE B A LIVELLO GLOBALE: C’E’ L’ACCORDO CON HIWAY MEDIA

(di Mattia Celio) – A seguito dell’accordo tra Helbiz Media e Hiway Media, la Serie B sarà trasmessa in tv o in streaming in tutto il mondo. Si tratta di un notevole passo avanti per la Serie B nel suo processo di crescita come evento internazionale.

Helbiz Media, distributore esclusivo dei diritti media internazionali del campionato della Serie B, ha ufficializzato un accordo pluriennale con HiWay Media, azienda digitale in forte espansione nel mondo dell’intrattenimento sportivo, per la distribuzione tecnica dei segnali delle partite del campionato italiano di calcio di Serie B in tutto il mondo, attraverso diverse tecnologie: via streaming tramite tecnologia RTMP o SRT, via satellite e via BT Towers. Le tecnologie di connettività di HiWay Media hanno avuto grande diffusione anche all’estero, grazie ad un proprio sistema di applicazioni web e a partnership strategiche con i principali operatori e provider internazionali nel settore dell’entertainment sportivo, che ne hanno garantito la massima stabilità e la sicurezza per il live streaming.

Mauro Balata, Presidente della Lega B, ha dichiarato: “Con questa operazione il campionato viene portato nella disponibilità di tutti loro, circostanza che ci rende enormemente orgogliosi del lavoro che insieme ai nostri partner stiamo portando avanti”.

“La continua crescita di Helbiz Media dimostra quanto l’interesse verso la Serie B sia sempre più importante e senza confini – ha aggiunto Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media – Lavorare con HiWay Media ci permette di distribuire le partite del Campionato della Serie B in tutto il mondo, rispondendo nel migliore dei modi a tutte le esigenze tecniche ed infrastrutturali dei nostri licenziatari internazionali, ovvero tutte le piattaforme e i broadcasters che da questa stagione trasmettono live il Campionato”.

“Crediamo fortemente in un approccio incentrato sulle esigenze del cliente; grazie alla nostra tecnologia di codifica e distribuzione scalabile, siamo in grado di fornire a Helbiz Media l’opportunità di ottimizzare il loro processo di consegna dei contenuti a tutti i licenziatari internazionali della Serie B”- ha concluso Giuseppe Sampino, CEO di HiWay Media.

 

Previous post

Il Genoa CFC sbarca in Asia. Firmata regional partnership con Yamei Sports

Next post

IL CALCIO E’ LA NUOVA FRONTIERA DI HEDGE FUND E PRIVATE EQUITY 

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.