All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiFederazioni EstereFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàMondiali Russia 2018

SERIE A, RUSSIA2018 TI FA RICCA

(di Sebastiano Cutrona) – Spesso i Mondiali presentano il conto ai club, sotto forma di infortuni ai calciatori che mal volentieri concedono alle selezioni. Ma accade anche il contrario, ossia che la manifestazione iridata sia fonte di guadagno per le varie società. La Fifa ha infatti ufficializzare le cifre dei risarcimenti che verranno riconosciuti ai club come premio per aver concesso alle Federazioni la disponibilità a utilizzare i propri tesserati.

Anche la nostra Serie A godrà di questi benefici, con ben otto club che incasseranno cifre superiori al milione di euro. A goderne maggiormente è la Juventus, la squadra che ha mandato più giocatori al mondiale russo; i bianconeri, stando ai numeri ufficiali forniti dalla Fifa, incasseranno la bellezza di 3.019.610 euro, quasi il doppio rispetto alle due squadre che la inseguono in questa speciale classifica: l’Inter, con un rimborso di 1.836.670 euro, e il Napoli, che incassa 1.782.192 euro.

Subito dietro il Milan, che riceverà 1.373.975 euro, mentre la Sampdoria curiosamente e in maniera quasi inaspettata incasserà una cifra abbastanza vicina a quella dei rossoneri: 1.359.107 euro. A chiudere questa speciale classifica tre club, che godranno anch’essi di un rimborso superiore al milione: Roma, Fiorentina e Bologna.

Previous post

Neymar Jr. punta a spodestare CR7 dal podio dei "paperoni" del calcio

Next post

Università Cattolica parte dall'esperienza della Dacia Arena

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.