All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioEconomia E PoliticaEventihome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Serie A: Evo nuovo sleeve jersey sponsor dell’U.C. Sampdoria

(di Michael Pellegrino) – L’U.C. Sampdoria comunica la partnership con il brand automobilistico “Evo” (specializzato in modelli bifuel ed elettrici) . Il marchio figurerá sulle divise dei blucerchiati come sleeve jersey sponsor per i match di Serie A e Coppa Italia. Evo nasce nel 2020 da Dr Automobiles Group, azienda consolidata nel settore automobilistico. La società (precedentemente nota con il nome di Dr. Motor Company) nasce nel 2006 a Macchia d’Isernia (Molise) grazie a Massimo Di Risio (ex pilota automobilistico ed imprenditore italiano).
L’azienda importa componenti di autovetture ( assemblandoli su licenza) prodotte dalle case automobilistiche cinesi Jac Motors e Chery Automobile e li commercializza in Italia con il proprio logo DR”. La compagnia molisana produce SUV di ultima generazione, ma con il marchio Evo cerca di attirare l’attenzione sull’alimentazione alternativa e sull’elettrico. Da oltre 10 anni DR Automobiles è l’unico costruttore italiano che progetta motori destinati al GPL (alimentazione che rimane la migliore se si vuole puntare sull’ecologico).
A partire dal 2010 è stata migliorata anche la rete di assistenza post-vendita con a capo Enrico Romano (ex amministratore Jaguar Italia ed ex consulente Ferrari). Nonostante la pandemia, DR Automobiles Group ha chiuso il 2020 con un fatturato in crescita e nel 2021 ha già ottenuto il +152% nel periodo gennaio – settembre. L’amministratore delegato di DR Automobiles Group, Antonella Tortora, ha dichiarato : “Siamo orgogliosi di questa sponsorship con uno dei club più blasonati di Serie A. La Sampdoria è una società dalla grande storia e valori e non può che essere la scelta giusta per promuovere la nascita del brand Evo, simbolo del nostro duro lavoro in questi 15 anni”.
Previous post

Gli effetti sul turismo sportivo in un panel di esperti a Chianciano Terme

Next post

DIRITTI MARKETING CHAMPIONS: UEFA E TOP CLUB VICINI ALL’ACCORDO

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *