Sport.Business

Scontro tra sponsor e giornalisti inglesi di calcio

Il giornale inglese The Sun sta per oscurare gli sponsor del calcio britannico. Secondo The Guardian, la direzione della testata (di proprietà di Rupert Murdoch) avrebbe invitato i propri redattori sportivi ad evitare di citare i nomi degli sponsor nei loro articoli.

La stessa direttiva sarebbe stata indirizzata ai photo-editors affinchè taglino immagini contenenti i loghi dei title sponsors della Premiership (Barclays e Coca Cola) o degli
shirt-sponsors.

La decisione nasce dopo un’accesa disputa che in Inghilterra investe il modo in cui vengono trattate le notizie calcistiche sui quotidiani. Il Sun è direttamente collegato all’emittente
BSkyB, che detiene i diritti di trasmissione della Premier League inglese – riproduzione riservata (AdF)

Previous post

Massini (Emirates Italia): "...il calcio è uno dei canali più importanti per far cono

Next post

Brunotti esce dalla F.1

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *