Sport.Invernali

Sci – Infront si lega alla FISI per 5 anni per far crescere ulteriormente il prodotto sport invernali

Si concretizza l’accordo tra Infront Italy e la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), accordo annunciato e approvato dal Consiglio Federale lo scorso luglio. Nella cornice di Nissan Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali più importante d’Italia saranno annunciati i dettagli della partnership che li vedrà collaborare fino al 2018 per la valorizzazione degli sport invernali italiani.
Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy, e Flavio Roda, Presidente FISI, illustreranno oggi in conferenza stampa le attività che Infront Italy e FISI svilupperanno nel corso delle prossime  cinque stagioni a vantaggio del settore degli sport da neve. Alla conferenza stampa che avrà luogo alle 15:30 presso la sala “Erwin Stricker” prenderà parte anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò.
Al fianco della Federazione  in qualità di  marketing agent e Advisor per la valorizzazione del brand FISI, Infront rafforza il rapporto già esistente con FISI con un approccio di marketing e comunicazione integrata il cui obiettivo è portare tutti gli sport invernali a livello di sport più popolari e seguiti dal grande pubblico. In sostanza per le prossime cinque stagioni Infront e FISI lavoreranno fianco a fianco in tutte quelle attività che vanno dall’ideazione di eventi e iniziative sul territorio fino allo sviluppo e alla gestione di progetti legati al digitale e ai social media,  dall’attivazione delle sponsorizzazioni in essere alla ricerca e gestione di nuovi partner, fino allo sviluppo dei contenuti della tessera FISI. 
Infront è attiva da anni nel mondo degli sport invernali  ed è riconosciuta a livello internazionale per la sua esperienza e per la capacità di valorizzare al massimo gli investimenti dei propri partner.  A riprova di questo, il valore del ritorno sugli investimenti degli sponsor che hanno investito con Infront sugli sport invernali è cresciuto in maniera costante e consistente, anche grazie al coinvolgimento, con contratti pluriennali, di aziende di respiro internazionale spesso non legate direttamente agli sport invernali, che però sposano i valori di freschezza, dinamismo e  competizione tipici di queste discipline.
Infront Italy  è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi – TV, media e pubblicitari ¬e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore. É parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media, con sede a Zug in Svizzera con 20 uffici nel mondo in 10 diversi paesi. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell’organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all’occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, nonché la gestione marketing e sponsoring di A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, Cagliari Calcio, U.C. Sampdoria e Genoa Cfc. Inoltre Infront gestisce internazionalmente i diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle. Dal 1993 è partner CEV per l’offerta e la vendita dei diritti media legati ai Campionati Europei di Pallavolo. Per ulteriori informazioni su Infront Italy: www.infrontsports.it 

In occasione del Salone del Turismo e degli Sport Invernali di Modena Infront e FISI presentano i dettagli della collaborazione annunciata nel luglio scorso. 

Previous post

BPM e Sport Management: una nuova partnership nel nuoto

Next post

Fox Sports: domenica per la Premiere League, Everton e Tottenham

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *