Sport.Invernali

Sci – Il “Circo Bianco” piace in tv

La decisione della Rai di trasmettere sul terrestre lo sci (dopo averlo inserito nel palinsesto del canale satellitare Raisport) ha scatenato l’interesse dei media. Alla luce dei successi degli azzurri nel doppio appuntamento di Kranjska Gora (Slovenia), "Il Giornale" ha intervistato Marco Bogarelli (presidente e amministratore delegato di Media Partners), che ha dichiarato: “Lo sci in Tv piace e i dati positivi lo dimostrano. Rispetto all’anno scorso lo share medio è salito dall’8.9% al 10%. Parlo di Rai3, che rispetto a Rai2 ha meno forza. L’anno scorso lo share medio dello sci su Rai2 è stato del 14%. Il 9% di share della gara di domenica è falso, perché tiene conto anche dei 18 minuti di diretta a gara già finita, nei quali la gente ha cambiato canale. I contatti sono stati pari a 5,7 milioni, non male direi, mentre lo slalom di Campiglio di lunedì scorso ne ha avuti quasi 4 milioni”.

Media Partners gestisce l’80% dei diritti tv/marketing/new media delle sei Coppe del Mondo FIS. – (riproduzione riservata)

Previous post

Media - S&F: quanto valgono le “sexy icone” dello sport

Next post

Calcio - Adidas vicina alla maglia del "Toro"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *