Sport.Invernali

Sci – Gli sponsor di Cortina (Coppa del Mondo di sci)

Al via una tre giorni di sci a Cortina. Dal 19 al 21 gennaio 2008 le gare verranno diffuse in 122 paesi nel mondo attraverso la piattaforma di Infront Italy. Il Super Gigante in programma lunedì 21 sarà il recupero della gara di Aspen annullata l'8 dicembre 2007, già riprogrammata il 18 gennaio sempre a Cortina.


Su www.snowtime.com è possibile seguire le gare di Cortina, come tutte le altre tappe della Coppa del Mondo di Sci. Infront Italy, che detiene oltre il 90% dei diritti media della Coppa del Mondo di Sci, garantirà una copertura eccezionale per le tre prove di velocità di Cortina che si terranno da sabato 19 a lunedì 21 gennaio con una stima di audience che potrà toccare i 164 milioni di contatti a livello europeo. La tre giorni di gare sarà visibile in diretta in chiaro sulle reti Rai a partire dalle ore 10 del 19 gennaio.


Con una copertura televisiva di 122 nazioni al mondo, Infront Italy garantirà a Cortina e alla Dolomiti un'eccellente vetrina di promozione anche in vista della possibile candidatura di Cortina per i Mondiali di Sci del 2013. Il Super Gigante di lunedì 21 gennaio con partenza alle ore 10 sarà il recupero ufficiale della gara annullata ad Aspen sabato 8 dicembre 2007 e già riprogrammata dal 18 mattina, prova annullata a sua volta causa mal tempo. Per Infront Italy sarà l'occasione di accrescere l'audience e il numero di network collegati alla Coppa del Mondo, perché il Super Gigante femminile americano sarebbe stato trasmesso in Italia nel tardo pomeriggio con un minor numero di telespettatori.


La squadra che Infront Italy e RAI metteranno in campo per la tre giorni di gare sarà composta da 100 persone ogni giorno tra cameraman, operatori specializzati, registi ed esperti di tecnologia che effettuano le riprese, distribuiscono il segnale e lo inviano via satellite alle televisioni. Le gare saranno visibili, oltre che su 44 networks con la diretta in 11 paesi, anche sul sito internet www.snowtime.com, che permetterà agli appassionati di sci di poter vedere tutte le gare della Coppa del Mondo di Sci Alpino, Fondo, Combinata Nordica, Snowboard e Freestyle direttamente dal sito internet. Per tutta la tre giorni di gare gli sponsor delle competizioni sono i Top come Alice, Colmar, Rauch, Milka e gli official come San Carlo, Professione Casa, Warsteiner, e – per la Discesa Libera del 19 e il Super Gigante del 20 – anche il Gioco del Lotto.

Previous post

Ciclismo - Hincapie entra nella famiglia di Northwave

Next post

Aziende - "Cinturato Pirelli" presentato in Italia dopo il Brasile

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *