Sport.Invernali

Sci – Finali Coppa Europa in Valtellina

La Valtellina ospiterà dal 13 al 18 marzo le finali della “Coppa Europa” FIS di sci alpino. Madesimo e Caspoggio, sedi ufficiali delle gare, stanno ultimando la preparazione delle piste per la disputa della fase finale della serie “cadetta”, cui parteciperanno anche molti atleti che si cimentano abitualmente in Coppa del Mondo.
A Madesimo il 13, 14 e 15 sulle piste Montalto e Motta Piani si disputeranno le prove di gigante e slalom; a Caspoggio il 15, 17 e 18 la Avanzi Motta sarà teatro delle discese e dei SuperG.
Il 16 marzo invece è il giorno dedicato alle prove cronometrare delle discese.

Per quel che riguarda le classifiche maschili, in vetta nella generale c’è l’austriaco Peter Struger a quota 570 punti, che precede il connazionale Alexander Koll fermo a 484 e leader della “standing” di slalom. Nella classifica dello speciale ci sono gli azzurri Giuliano Razzoli terzo con 301 punti e Luca Moretti sesto a 199 lunghezze. Chi chiude nei primi tre posti le standing di disciplina, potrà accedere di diritto l’anno prossimo ad un posto fisso in Coppa del mondo.
In gigante leader è il finlandese Marcus Sandell con 410 punti. In superG guida lo svizzero Olivier Brand con 310 punti.
In campo femminile le azzurre sono in testa in due discipline: in gigante Camilla Alfieri a quota 426 e Lucia Mazzotti in discesa con 100 punti. In superG in vetta c’è l’austriaca Anna Fenninger, leader anche della classifica generale con 884, con 360 lunghezze. La svizzera Celina Hangl è prima in slalom con 377 punti.

Previous post

Nuoto - L'olimpionica Amanda Beard posa per Speedo

Next post

Euro 2012 - Genova fuori dalla rosa accende la polemica

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *