All newsAltri eventiCalciohome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPunto e a CapoSerie A - Serie BSport BusinessStadi di calcio

Saputo (Bologna FC) sogna uno stadio nuovo e il club in Europa

In una intervista mandata in onda ieri sera su SkySport24, Joe Saputo presidente del Bologna FC ha parlato del futuro del club, con particolare attenzione al progetto di un nuovo stadio: «Ragionando da tifoso, capisco bene che avendo la disponibilità economica si vorrebbero subito i grandi giocatori: ma noi non possiamo agire emotivamente, le scelte saranno sempre basate sugli obiettivi. E’ proprio perché in futuro vogliamo portare a Bologna grandi giocatori che stiamo patrimonializzando la società: le spese sugli impianti vanno in questo senso. Sapevo in che condizioni era il calcio italiano. Tornerà al top, a patto che si lavori insieme e che i nuovi proprietari e le loro nuove visioni imprenditoriali siano accettati come un arricchimento. I club dovrebbero essere meno individualisti e lavorare assieme. E crescere sugli stadi, intendo anche l’esperienza allo stadio, il match day».

Una immagine della campagna abbonamenti Bologna FC stagione 2016/17

Il sogno chiaramente si chiama Europa: «Il Bologna ha un grande passato fatto di tanta gloria, è ovvio che io intenda riportare la squadra ad un certo livello. Dobbiamo diventare un club rispettato da tutti, dentro e fuori dal campo. Il nostro obiettivo sarà tornare in Europa, ma serviranno tempo e tanti investimenti».

Le maglie del Bologna calcio stagione 2016/17

Previous post

Buffon ambasciatore del made in Italy per Magniflex

Next post

Stadio della Roma: sulle opere pubbliche Regione Lazio pronta a mettersi di traverso

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.