Motori

San Carlo Team Italia regina della Superstock600


Il San Carlo Team Italia nella top-3 di campionato con Faccani e Tucci. 

Faccani bersagliato dalla sfortuna archivia un trionfale 2014, con il sesto posto al traguardo Tucci è terzo in classifica


Rocambolesca corsa conclusiva dell’Europeo Superstock 600 2014 a Magny-Cours. Il San Carlo Team Italia, presentatosi sul tracciato francese con Marco Faccani Campione con una gara d’anticipo, centra l’obiettivo prefissato per il weekend con Andrea Tucci sesto al traguardo e, grazie ai 10 punti guadagnati, terzo in campionato a suggellare un 2014 da incorniciare per la compagine federale.

Qualificatosi in seconda fila con il sesto crono conseguito nel turno unico di qualifiche ufficiali, Andrea Tucci (Kawasaki Ninja ZX-6R #44) non ha commesso la minima sbavatura portando a casa un piazzamento indispensabile per confermarsi al terzo posto in classifica, archiviando in costante ascesa una positiva stagione d’esordio nella serie continentale STK600.

Bersagliato dalla sfortuna invece il Campione Europeo 2014 Marco Faccani (Kawasaki Ninja ZX-6R #5). Per evitare due piloti caduti davanti a sé, a sua volta al primo via è stato costretto a finire a terra. Al successivo restart il talentuoso pilota ravennate ha recuperato progressivamente posizioni, ritrovandosi nel gruppo dei pretendenti alla vittoria: prossimo a sferrare l’attacco decisivo per il primato, nel corso del penultimo giro al celebre tornantino ‘Adelaide’ è stato incolpevolmente coinvolto in una carambola che non gli ha permesso di portare a termine la contesa.

Con Marco Faccani e Andrea Tucci rispettivamente 1° e 3° in campionato, il San Carlo Team Italia STK600 celebra una stagione memorabile che riconferma, dopo la ‘doppietta’ del 2013 con Franco Morbidelli e Alessandro Nocco, la compagine della Federazione Motociclistica Italiani ai vertici internazionali della velocità.

Previous post

adidas Fernando Torres video: l'attaccante del Milan è pronto a liberare il suo #PredatorInstinct a San Siro

Next post

Vulpis (Sporteconomy) parla di Juventus-Roma e delle differenze tra i due club

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *