Rugby

Rugby – Heineken a tutto tondo sul pianeta della palla ovale continentale

Non si chiamerà più Heineken Cup, ma la nuova Coppa Europa di rugby, la Champions Cup, non perde il ricco produttore di birra. Secondo quanto riferisce il Rugby Paper, infatti, il famoso brand avrebbe firmato un contratto di sponsorizzazione da 4.8 milioni di euro l’anno con l’EPCR. Ma quella della Heineken non sarà l’unica sponsorizzazione per la Champions Cup.

Sempre secondo i rumors, infatti, sono a un passo dal sottoscrivere una sponsorizzazione anche la compagnia assicurativa Allianz e la compagnia aerea Turkish Airlines. In tutto, nei progetti dell’EPCR, dovrebbero arrivare cinque sponsor per una cifra totale di 20 milioni di sterline, cioè il doppio di quanto pagava Heineken gli anni scorsi per essere name sponsor della coppa.
A questi soldi vanno aggiunti i 30 milioni per i diritti tv in Francia, i 34 milioni circa di BT Sport e Sky per la Gran Bretagna, mentre l’European Professional Club Rugby spera di ricavare ulteriori 17 milioni di euro dai diritti tv negli altri Paesi, Italia compresa. Il tutto per un totale di circa 105 milioni di euro l’anno, tra sponsor e diritti tv, per le casse del rugby europeo. Non male davvero.

Secondo quanto riporta Duccio Fumero su Rugby1823.blogosfere.it, l’ex name sponsor della Coppa Europa, il colosso della birra Heineken, è vicino anche alla nuova manifestazione europea. Ma non sarà la sola e l’EPCR punta a superare i 100 milioni di euro tra sponsor e diritti tv.

Previous post

Mondiale - I risultati ottenuti da Ericsson con Key event experience

Next post

Partita Interreligiosa Per La Pace: il 1° settembre a Roma parata di stelle per un evento unico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *