Rugby

Rugby – Cresce il rugby azzurro

L’accordo triennale di Cariparma sulla maglia dell’Italrugby per 3 milioni di euro (1 mln di euro l’anno) apre un nuovo corso in seno alla Federugby italiana. La palla ovale è in crescita, sotto il profilo dell’interesse del pubblico (la partita Italia-Francia del 3 febbraio è già sold out) e dei media (il mensile Vanity Fair, per esmepio, ha scelto due azzurri per la copertina del mensile).


Ma quali sono gli altri sponsor della Nazionale nel Sei Nazioni 2007? Qui di seguito la lista: Edison (1 mln di euro nell’arco di tre anni), Kappa, Provincia di Roma, Reale Mutua, Birra Peroni, Lebole (nuovo fornitore delle divise formali), Regione Valle D’Aosta (240 mila euro a stagione fino al 2009), Enervit.


Il nuovo sponsor debutterà sabato 3 febbraio in occasione di Italia-Francia. Cariparma apparirà sulle maglie di tutte le nazionali maschili di rugby e sarà title sponsor dei prossimi test match giocati dalla nazionale azzurra. Il rugby, primo sport in Francia (dietro solo al football), in Italia sta crescendo in misura esponenziale (vi sono più di 45 mila praticanti). I dati d’ascolto del rugby azzurro sono molto interessanti : 6-7 milioni di telespettatori. Il 60% di questi tv-viewer è composto da giovani con età fino ai 34 anni target cui è molto interessata Cariparma Per il prossimo Sei Nazioni verranno allestiti, in concomitanza delle partite dell’Italia, megaschermi a piazza del Popolo per permettere a tutti gli appassionati della palla ovale (non in possesso del biglietto) di seguire le partite. (con la collaborazione di Luca Ragno)

Previous post

Vela/Valencia2007 - Nuovi arrivi a Valencia

Next post

Calcio - L'Acf Fiorentina non vuole sfidare le grandi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *