Federazioni Italiane

Rugby – Consiglio federale FIR : lo stadio Flaminio pronto per il 2013

Il Consiglio ha nominato il vice-presidente Cesare Barzoni ed il consigliere Roberto Besio direttori italiani nel board della Magners Celtic League, mentre il Prof. Vincenzo Ieracitano è stato nominato presidente della Commissione Medica Federale.

Sul fronte amministrativo, è stata approvata all’unanimità la semestrale di bilancio.

Sono state inoltre definite le sedi degli incontri interni della Nazionale Italiana Under 20 nell’RBS 6 Nazioni 2011 di categoria: gli Azzurrini esordiranno venerdì 4 febbraio allo Stadio XXV Aprile di Parma contro l’Irlanda (h.19) e successivamente affronteranno il Galles a Cosenza (25 febbraio, h. 19 – III turno) e la Francia al San Michele di Calvisano (11 marzo, h. 19 – IV turno).

Relativamente al settore tecnico, il Consiglio ha deliberato che la Finale del Campionato Italiano d’Eccellenza 2011/2012 si disputi con partite di andata e ritorno. In caso di parità al termine della partita di ritorno, il titolo di Campione d’Italia verrà assegnato con un match di spareggio in casa della finalista meglio classificata al termine della regular-season.

I lavori dello Stadio Flaminio saranno terminati entro il 2012 per consentire lo svolgimento delle partite interne del RBS6Nazioni del 2013 in un impianto rinnovato in linea con le esigenze di pubblico e sicurezza richieste. E’ quanto è emerso durante il Consiglio Federale della FIR che si è svolto oggi a Livorno.

Previous post

Basket - L'Italia ritira la candidatura per Euro2013

Next post

Sport&Finanza – Il Barcellona sulla via dell’austerità. Ibrahimovic “costa� 33 mln di perdite

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *