Roma09 – Nasce il polo natatorio di Pietralata
Sarà inaugurato giovedì 25 giugno alle ore 10, il primo impianto comunale, dei tre previsti, realizzati per gli allenamenti delle squadre che parteciperanno ai Mondiali di Nuoto Roma09 che si terranno al Foro Italico dal 17 luglio al 2 agosto.
Si tratta del Polo Natatorio di Pietralata, Centro Federale della Federazione Italiana Nuoto, situato in Via del Tufo.
All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Sottosegretario con Delega allo Sport Rocco Crimi, il Commissario Delegato per i Mondiali di Nuoto Claudio Rinaldi e il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli.
Sono stati invitati alla cerimonia anche i Sottosegretari alla Presidenza del Consiglio Guido Bertolaso e Gianni Letta, il Presidente della Regione Lazio Pietro Marrazzo, il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il Vicepresidente della Regione Esterino Montino, l’Assessore allo Sport della Regione Giulia Rodano, l’Assessore Sport della Provincia Patrizia Prestipino, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune Fabrizio Ghera, il Delegato del Sindaco allo Sport Alessandro Cochi, il Presidente del CONI Gianni Petrucci, il Segretario Nazionale del CONI Raffaele Pagnozzi, il Presidente del Comitato organizzatore dei Mondiali di Nuoto di Roma Giovanni Malagò, il Direttore Generale del Comitato organizzatore dei Mondiali di Nuoto di Roma Roberto Diacetti e il Segretario Generale FIN Antonello Panza.
Al termine dell’inaugurazione con le autorità e i giornalisti gli abitanti del quartiere e i cittadini potranno visitare per tutto il pomeriggio il nuovo impianto natatorio.
L’impianto di Pietralata è il primo impianto del Comune di Roma ad essere inaugurato: seguiranno la cerimonia d’inaugurazione delle strutture di Ostia e di Valco San Paolo.
Entro i primi giorni del mese di luglio tutti gli impianti pubblici e privati saranno inaugurati e saranno pronti ad ospitare l’evento dei Mondiali di Nuoto Roma09.
No Comment