Rio 2016

26 Nov 2014

Svelate le nuove mascotte deii Giochi di RIO 2016. Il 14 dicembre ufficializzati anche i nomi.

Svelate, come da protocollo, le “mascotte” ufficiali di Rio2016, prossima edizione estiva dei Giochi Olimpici e Paralimpici. Un felino giallo dalle sembianze di gatto ma pronto a librarsi in volo come una scimmia, e una pianta, miscuglio delle varietà della flora del Brasile. “Le mascotte rappresentano la diversità della nostra

Avatar photo 0
23 Giu 2014

Diritti tv – Il CIO fa il pieno di dollari dalla vendita dei diritti audiovisivi delle Olimpiadi

Novità in arrivo in “casa CIO. La “macchina” delle Olimpiadi è sempre più costosa e il Comitato Internazionale Olimpico sta studiando se aumentare a tre le settimane a “cinque cerchi” (attualmente sono due). La decisione secondo quanto scrive Fulvio Bianchi su Repubblica.it avverrà in dicembre a Montecarlo.  Dipende tutto, chiaramente,

Avatar photo 0
02 Mag 2014

Nasce il team di testimonial olimpici di McDonald’s

Verrà presentata nei prossimi giorni l’“Happy Meal Sport Camp”, un progetto pluriennale di promozione dell’attività sportiva di base rivolto ai bambini, che si svilupperà attraverso una serie di iniziative sportive ed educative su tutto il  territorio nazionale, fino alle Olimpiadi di Rio 2016.  Ambasciatori del progetto saranno gli atleti del

Avatar photo 0
31 Mag 2013

Nuoto – Più soldi per gli sport acquatici a RIO2016

Una decisione salutata con entusiasmo dal presidente FINA, Julio C. Maglione, che ne ha ufficializzato l’annuncio: “Abbiamo sempre considerato il nuoto come un pilastro dei Giochi Olimpici, e questa decisione del CIO lo conferma. I nostri eventi sono frequentati da stelle in tutto il mondo, generano performance memorabili e raggiungono un

Avatar photo 0
15 Mag 2013

Olimpiade – RIO2016 è una torta economica da 12 miliardi di dollari

La realizzazione dei Giochi Olimpici, preceduti dal Campionato Mondiale di Calcio nel 2014, oltre a un’immensa eredità in termini di infrastrutture, con un impatto diretto sul turismo, significherà almeno quattro anni di grande campagna pubblicitaria, che trasformerà l’immagine del Brasile.Questi alcuni dati:Budget: 13,92 miliardi di dollari, 2,82 dei quali per il budget

Avatar photo 0
09 Feb 2013

Hilton HHonour ancora partner olimpico dell’USOC

La partnership è stata prolungata fino al 2016 e la catena americana di Hotel accompagnerà così atleti e funzionari del comitato olimpico fino all’edizione di Rio de Janeiro. E’ dal 2005 che Hilton HHonour supporta l’Usoc nelle sue avventure olimpiche.Hilton HHonour, il programma di fidelizzazione del gruppo Hilton, sarà ancora

Avatar photo 0