Altri SportAtletica LeggeraAziendeFormazione&Convegnihome pageSponsorshipSport Business

Repucom: Bolt brand mondiale amato, popolare e influente sui media

Il Celebrity DBI è un indice globale che misura la visibilità, e la percezione del pubblico di oltre 6.500 personaggi famosi in tutto il mondo.

Realizzato da Repucom, il “Davie Brown Index” analizza, attraverso degli indicatori, la popolarità e il potenziale in termini di immagine dei personaggi famosi. In particolare il Celebrity DBI valuta il potenziale commerciale delle celebrità, analizzando 8 diverse dimensioni che sono: awareness, appeal, breakthrough, trendsetter, influence, trust, endorsement e aspiration.

Secondo i dati di Repucom la notorietà di Usain Bolt (sponsorizzato a livello mondiale da Puma e Nissan), nei 15 mercati analizzati (Europe: Germany, France, Italy, Spain, United Kingdom. Americas: Argentina, Brazil, Mexico, United States. Asia: Australia, China, India, Japan, Turkey, Russia) è al 78%; in pratica ¾ degli intervistati conosce il giamaicano. In Italia la percentuale sale fino ad arrivare all’85%L’appeal di cui gode Bolt è all’86% e il consenso è unanime per tutte le fasce di età e di distinzione di sesso.

Anche per quanto riguarda l’attenzione sui mezzi d informazione (Breakthrough) il valore è abbastanza elevato, 77% del totale senza differenze nei vari target.

Il 75% degli intervistati esprime Fiducia nei confronti dell’atleta giamaicano, con il valore dell’indice che si avvicina molto al benchmark più elevato.

Delle differenze si vedono tra le fasce di età: giovani e giovanissimi sono il target che esprime il maggior livello di fiducia nei confronti di Bolt.

Previous post

La NFL va in meta con il marchio auto Hyundai

Next post

Infront Italy risponde sul tema dell'inchiesta della Procura di Milano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.