Motori

Rally – Presentata la nuova Ford Fiesta RS World Rally

Il pilota Mikko Hirvonen e Gerard Quinn, capo europeo Ford della divisione Motorsport, hanno tolto il velo alla Fiesta RS WRC nel corso dell’Autosport International Racing Car Show di Birmingham, il tradizionale evento che apre la stagione degli sport motoristici. 

Il team ufficiale Ford per il WRC 2011 ha confermato nome, Ford Abu Dhabi World Rally Team, e logo.

Il marchio Abu Dhabi continuerà la sponsorizzazione per tutto il 2011 e comparirà in maniera evidente sulla nuova livrea dell’auto.  Abu Dhabi è partner del team sin dal 2007 ed il pilota degli Emirati Khalid Al Qassimi guiderà la terza vettura Fiesta RS WRC a fianco dei compagni Hirvonen e Jari-Matti Latvala.

Il team sarà sponsorizzato anche da Castrol, leader mondiale nella produzione di lubrificanti per auto e partner dal 2005.  Il marchio Castrol EDGE, la gamma top tra gli oli motoristici, avrà forte rilevanza sulla livrea della Fiesta RS WRC. 

La BP, società  che controlla Castrol, pianifica la promozione della gamma di oli sintetici avanzati Castrol EDGE attraverso la dimostrazione delle grandi performance che possono avere in un campionato esigente dal punto di vista dell’efficienza del motore come il WRC.

La Ford WRC, derivata direttamente dalla Fiesta da strada, è stata sviluppata dalla divisione europea di Ford in collaborazione col partner nel mondo dei rally M-Sport, che ha base in Inghilterra. E’realizzata sul modello da rally Fiesta S2000, che ha vinto la leggendaria competizione del Monte Carlo Rally nel gennaio 2010 oltre ad altre gare nazionali ed internazionali durante la stagione.

Ieri è stata svelata ufficialmente la nuova Ford Fiesta RS World Rally che competerà nel prossimo mondiale di rally, il FIA World Rally Championship. Si tratta di una vettura completamente rinnovata rispetto al passato, a partire dalla nuova combinazione di colori della livrea.

Previous post

Calcio - La FA rimborsera' la Fiat per l'interruzione della partnership

Next post

Ultim'ora - Calciomercato lancia con Alo software l'applicativo iPhone

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *