All newsSport.Business

Puma collezione football 2015: svelata la nuova evoPOWER 1.2 e l’inedita colorazione della evoSPEED 1.3


evoPOWER 1.2 FG

La nuova evoPOWER, modello di punta del silo POWER di PUMA, la più potente scarpa da calcio del Brand, è stata rinnovata e migliorata per offrire ancora più potenza e precisione di calcio. evoPOWER 1.2 FG, come la sua precedente versione, è ispirata dalla libertà di movimento del tiro a piedi nudi e presenta caratteristiche davvero uniche come la struttura Gradual Stability Frame (GSF) – una spina dorsale innovativa inserita nella suola permette alla scarpa di piegarsi in entrambi i versi – che consente al piede di muoversi in modo naturale, avvicinandosi alla biomeccanica del piede nudo e replicare la sua potenza, ulteriormente rafforzata attraverso la speciale tomaia, in leggerissima microfibra morbida, realizzata con la tecnologia Adap-Lite che si estende longitudinalmente. La precisione di calcio è stata ulteriormente migliorata con l’aggiunta della stampa GripTex che attraversa l’intera lunghezza della tomaia per esaltare e massimizzare il grip sulla palla sia in condizioni di bagnato che asciutto, permettendo ai giocatori un maggiore controllo. La migliore precisione di calcio è garantita dall’inserto in schiuma AccuFoam situato sulla parte superiore dello scarpino che, al momento dell’impatto, crea una superficie di calcio liscia e piatta.

A proposito della nuova evoPOWER 1.2 FG Cesc Fàbregas, centrocampista del Chelsea, ha dichiarato: “La precisione è alla base del mio gioco, è molto importante per un centrocampista come me fare passaggi perfetti e calciare in porta anche dalla lunga distanza. I miglioramenti apportati alla evoPOWER sono ottimi e sono sicuro che mi offriranno ancora più precisione e potenza. Le partite molto spesso si vincono o si perdono per piccoli episodi, per dettagli e sono propri i dettagli a fare la differenza anche in questa scarpa che mi auguro possa aiutarmi a giocare sempre al meglio. Sono molto felice del lavoro che PUMA ha fatto con questo scarpino.”

Mario Balotelli, attaccante del Liverpool, ha aggiunto: “I nuovi scarpini evoPOWER sono davvero impressionanti. Li ho testati negli ultimi allenamenti e devo dire che PUMA ha fatto davvero un ottimo lavoro. Sono molto felice del risultato e non vedo l’ora di indossarli in campo.”

Cesc Fàbregas e Mario Balotelli sono anche i protagonisti dello speciale spot realizzato per il lancio della nuova evoPOWER 1.2 FG, in cui i due campioni PUMA si ritrovano sul campo per sfidarsi, in un vero e proprio Head to Head, letteralmente un testa a testa, a suon di punizioni e tiri da fuori area, con l’obiettivo di decretare il miglior realizzatore e testare le caratteristiche uniche della nuova scarpa da calcio PUMA. Per segnare più goal ci vorrà più POTENZA o PRECISIONE? Grazie alla evoPOWER 1.2 FG che unisce potenza e precisione di calcio senza paragoni non serve scegliere, basta indossarla per sentire la differenza ma per accendere il duello Balotelli e Fabregas scelgono di sfidarsi calciando unicamente secondo le loro riconosciute qualità tecniche, la potenza di Mario contro la precisione di Cesc. Chi vincerà? Il video della sfida è visibile a questo link http://youtu.be/eIRhVdIj6Gg

evoSPEED 1.3

La evoSPEED 1.3, modello di punta del silo SPEED di PUMA, è stata realizzata per dare ai giocatori un reale vantaggio competitivo permettendo di muoversi con maggiore agilità sul terreno di gioco grazie ad una serie di rilevanti innovazioni: nuova tomaia, plantare ottimizzato e sistema di supporto interamente riprogettato che combinati a materiali leggeri e flessibili offrono una maggiore manovrabilità, rendendola la scelta perfetta soprattutto per gli attaccanti veloci e i centrocampisti. Scelta dai Campioni PUMA tra cui Sergio Agüero, Marco Reus, Marco Verratti, Radamel Falcao, Antoine Griezmann e molti altri, la evoSPEED 1.3, leggera e flessibile, nella nuova colorazione bright plasma, white and peacoat con la tomaia super sottile in microfibra con inserti Grip-Tex, garantisce un tocco e un controllo di palla davvero superiori e grazie alla gabbia esterna EVERFIT un maggiore supporto e una migliore stabilità. Il nuovo plantare ottimizzato assicura una calzata unica garantendo un equilibrio perfetto tra velocità e comfort.

Sergio Agüero, attaccante del Manchester City, ha detto: “Sono un grande fan della evoSPEED e questa nuova colorazione mi piace molto. Ho lavorato duramente nell’ultimo mese per ritrovare la migliore forma fisica e sono molto felice di poter rientrare finalmente in campo. Abbiamo delle partite molto impegnative che ci attendono nelle prossime settimane, è una fase importante della stagione e voglio cercare di segnare dei gol decisivi con la evoSPEED 1.3 per aiutare la mia squadra a raggiungere traguardi importanti.”

Marco Reus, attaccante del Borussia Dortmund, ha sottolineato: “Per il mio stile di gioco ho sempre avuto bisogno di uno scarpino che mi permetta di muovermi rapidamente e la evoSPEED 1.3 è perfetta per me. Ho tanta voglia di tornare in campo, gli ultimi due mesi sono stati difficili a causa del mio infortunio, ora sono tornato ad allenarmi con la squadra e non vedo l’ora di ritrovare la mia migliore condizione fisica per aiutare il Dortmund a risalire la classifica e arrivare il più lontano possibile in Champions League.”

Le nuove collezioni evoPOWER ed evoSPEED che comprendono calzature indoor e outdoor, abbigliamento, accessori e guanti da portiere, saranno disponibili, a partire dal 2 febbraio, in selezionati Store di articoli sportivi e online al sito ww.puma.com

E’ da poco iniziato il girone di ritorno dei più importanti campionati europei, a breve inizieranno anche le fasi finali delle più impegnative ed esaltanti competizioni nazionali e internazionali e PUMA è pronta a scendere in campo con i migliori giocatori del mondo per aiutarli a dare il massimo, in campo e in allenamento, offrendo loro due scarpe da calcio uniche, in gradi di massimizzare le performance, con l’obiettivo di raggiungere gli importanti traguardi stagionali; per farlo lo SportsBrand presenta oggi due novità: il nuovo modello della rivoluzionaria scarpa da calcio evoPOWER e l’inedita colorazione bright plasma, white and peacoat dell’innovativa evoSPEED.

Previous post

Laureus Award 2015: Francesco Acerbi tra i favoriti nella categoria ''Ritorno dell'anno''

Next post

Centro Sportivo Italiano: Malagò e Pancalli alla 24 Ore di Idee per lo Sport

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *